Addio ad Adamo Dionisi, l’attore di Suburra morto a 59 anni

Il mondo del cinema e della televisione piange la scomparsa di Adamo Dionisi, noto per il suo ruolo nella serie Netflix Suburra. L’attore, 59 anni, è deceduto dopo aver lottato contro una brutta malattia.

Chi era Adamo Dionisi

Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi ha iniziato la sua carriera artistica dopo un difficile periodo, distinguendosi per il suo talento. Dopo un passato da capo ultrà della Lazio e un arresto per droga nel 2001, che gli è costato alcuni anni nel carcere di Rebibbia, ha intrapreso la carriera da attore. Divenne famoso grazie al suo interpretazione di Manfredi Anacleti, personaggio della serie Suburra, che ha ottenuto un grande successo. Oltre a Suburra, Dionisi ha lavorato in numerosi film e produzioni teatrali.

Nella sua carriera ci sono stati diversi ruoli importanti: “Martedì e Venerdì” (2024), “Enea” (2023), “Morrison” (2021), “The Shift” (2020), “Famosa” (2019), “Dogman” (extended version) (2018), “Brutti e Cattivi” (2017), “Suburra” (2015), “Good Morning Aman” (2009) e “Chi nasce tondo” (2008). Mentre tra le serie tv, oltre alla stessa “Suburra”, è presente nel cast anche di “Rocco Schiavone”.

Il cordoglio dei colleghi

La notizia della morte di Dionisi ha suscitato una profonda commozione tra i colleghi del settore, molti dei quali hanno condiviso messaggi di cordoglio sui loro social. Tra questi, l’attrice Claudia Gerini, che ha lavorato con lui in diverse occasioni, ha descritto Dionisi come un “Grande professionista e un amico sincero”.