Addio al Multisala Politeama, chiude dopo 100 anni: cosa aprirà al suo posto
Ci risiamo di nuovo. Un’altra attività di Palermo chiude i battenti e dà il suo posto a una multinazionale assai nota. Questa volta a dire la parola fine è la Multisala Politeama di Palermo, il cinema incastonato nel centro storico del capoluogo. Le motivazioni sembrano scontate, ma non chiaramente dichiarate.
Dal post pandemia i cinema hanno avuto serie difficoltà a riprendere un flusso di consumatori della stessa portata di quello prima che il Covid arrivasse in Italia. Già da diversi giorni la sala era chiusa. Al posto dei poster con i film presenti nelle varie sale, c’era la scritta in rosso ‘Lavori in corso’.
Leggi anche: Palermo e la ‘triste cartolina’, mucchio di rifiuti al Teatro Politeama – FOTO
Quei lavori in corso però non saranno svolti per migliorare le sale del cinema del centro storico palermitano, ma per distruggerle e costruirci al suo posto il re del fast food. Sarà, infatti, la catena di McDonald’s ad approdare a piazza Politeama.
Il punto sostituirà il locale in piazza Castelnuovo che a breve chiudere. La motivazione che ha spinto la catena culinaria statunitense è l’espansione dei locali. Infatti il vecchio cinema aveva una superficie superiore rispetto a quella del ‘vecchio’ McDonald’s.