Addio Benedetta Rossi: la notizia è stata data in anticipo alla TV | Costretti a cambiare canale

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi vende tutto (Instagram) - Palermolive.it

Il suo “Fatto in casa”, il marchio con cui Benedetta Rossi ha pubblicato le sue ricette, ha ottenuto un successo a dir poco travolgente

Da semplice appassionata di cucina a regina dell’intrattenimento televisivo, ma senza bisogno di recitare un copione già scritto. Con la sua disarmante semplicità e genuinità Benedetta Rossi ha conquistato milioni di spettatori, conquistati dalla sua cucina gustosa e semplice al tempo stesso.

Nel giro di qualche anno la simpatica cuoca marchigiana è diventata una star del piccolo schermo e non solo: i suoi libri di ricette hanno fatto proseliti, rimanendo a lungo in testa nella classifica dei libri più venduti in Italia.

Un trionfo che nel corso degli anni si è consolidato soprattutto grazie a delle attente e oculate scelte imprenditoriali. Benedetta Rossi infatti insieme al marito, di fronte a un successo diventato inarrestabile, ha creato una società ad hoc in cui inglobare tutti i guadagni e soprattutto gestire la totalità dei diritti d’immagine.

Ebbene, quanto accaduto qualche ora fa ha davvero del clamoroso: una svolta per la carriera televisiva della cuoca marchigiana e per la sua stessa vita privata. La notizia, prima filtrata come una semplice indiscrezione, è in seguito diventata terribilmente concreta.

Addio Benedetta Rossi, cosa è accaduto: è una svolta clamorosa

Al termine di una trattativa serrata ma nel complesso piuttosto breve Benedetta Rossi ha infatti venduto proprio la società creata insieme al marito, insieme ai diritti di cosiddetta proprietà intellettuale e di sfruttamento economico della sua immagine.

A lasciare a bocca aperta è il profilo dell’acquirente: la società editrice Mondadori, il colosso dell’editoria italiana che ha in Mediaset il suo azionista di maggioranza e che ora formalizzerà l’acquisizione, a fronte di un corrispettivo pari a 7 milioni di euro, del 51% della società di Benedetta Rossi.

Mondadori
La Mondadori compra i diritti di Benedetta Rossi (Ansa) – Palermolive.it

Addio Benedetta Rossi, non la vedremo più in televisione: il rischio è concreto

Un’operazione del genere non potrà non avere conseguenze molto importanti sul futuro televisivo della cuoca ascolana. Il dubbio e gli interrogativi in merito resteranno però senza una risposta almeno per le prossime settimane.

Da questo momento in poi è il gruppo Mediaset, attraverso Mondadori, ad avere la piena titolarità dei diritti, delle attività e del marchio di Benedetta Rossi. Spetta dunque ai vertici della casa editrice stabilire il da farsi. Il pubblico più affezionato alla cuoca marchigiana spera ovviamente di rivederla in tv nella prossima stagione.