Addio boletta riscaldamento, adesso ti costa 3€ riscaldare la casa: questo è il metodo dei paesi del Nord | È legalissimo anche in Italia
Puoi salutare definitivamente la bolletta per il tuo riscaldamento.quest’anno avrai una casa calda con una spesa di soli 3 euro.
Occorre ammettere che con ogni probabilità l’estate piace molto più dell’inverno a ognuno di noi, proprio perché durante i mesi caldi, non occorre pensare alla spesa per il riscaldamento. Il nostro caro termosifone, nei mesi più freddi dell’anno diventa lo stesso tempo, il nostro peggior nemico.
Sappiamo bene quanto nel piano dell’inverno, le bollette hanno una tendenza ad aumentare che difficilmente si riesce a fermare. Senza considerare il notevole aumento che già si è avuto, ma a livello di costi fissi presenti sul conto di energia elettrica e gas.
Nonostante ognuno di noi sia governato da un animo risparmiatore, riuscire a tagliare i costi quando occorre accendere il riscaldamento, sembra essere quasi impossibile.
E pure la buona notizia che da quest’anno saranno sufficienti solo tre euro per riscaldare tutta la nostra casa. Le bollette verranno abbattute di netto.
Scaldare la casa con soli tre euro
A fronte di una spesa per il riscaldamento, che annualmente si aggira tra i 700 e i 1000 €, come è possibile riscaldare la casa con soli tre euro? Questo è proprio una buona notizia che aspettavamo da tempo. Una cifra irrisoria per poter godere del caldo teporre della propria casa. Che si stia lavorando a una nuova manovra economica, per permettere agli italiani di ottenere un risparmio netto tanto sull’energia elettrica tanto sul gas? In realtà queste sono notizie che attualmente ancora non abbiamo, considerando che proprio in queste settimane servono i lavori per la nuova legge di bilancio.
Quello che però possiamo confermare che esistono dei trucchetti validi per tagliare di netto la bolletta quando occorre accendere il riscaldamento. Sono ormai anni che ci dicono che le nostre case non sono efficienti e portano a una spesa veramente elevata per quello che riguarda l’energia.tutto questo con un danno anche ambientale non di poco conto. Quindi si affrontare una ristrutturazione al momento non è proprio possibile, allora possiamo ovviare con un trucchetto veramente semplice.
Cosa ti serve per risparmiare?
Tutto quello che ti serve per poter tagliare finalmente le bollette che riguardano l’utilizzo del riscaldamento invernale, è il film a bolle, ovvero il classico pluriball che utilizziamo per impacchettare i nostri oggetti durante un trasloco, ovvero per le spedizioni di prodotti delicati. Inaspettatamente questo semplice oggetto potrebbe avere un utilizzo veramente rivoluzionario. Il pluriball è un ottimo isolante termico per le abitazioni.
Se la nostra casa vetri sottili, isolarli con uno strato di pluriball è una soluzione economica, semplice da installare sui nostri vetri.la plastica si rivela essere un materiale estremamente isolante, quindi utilizzarla per riuscire a mantenere calda la nostra abitazione è veramente semplice. La prima cosa da fare è tagliare il film a bolle in modo che esso riesca a coprire completamente il vedo della finestra. Con un nebulizzatore si possono bagnare i vetri con dell’acqua e quindi applicarvi la parte liscia del pluriball. In questo modo, il film di plastica resta ancorato alla finestra isolando l’abitazione dal punto di vista termico.