Addio detrazione figli a carico, dal 1 gennaio ti paghi tutto tu: la stretta del Governo ammazza le famiglie | Vogliono tutti i nostri soldi
Puoi dire definitivamente addio alle detrazioni per i figli a carico. Arrivata la stretta definitiva del Governo a sfavore delle famiglie.
Le previsioni economiche per il prossimo 2025 sembrano non essere rosee. Da alcune settimane sono iniziati i lavori per quello che riguarda la nuova Legge di bilancio e le misure economiche che per il prossimo anno verranno adottate.
Il popolo italiano da diversi anni sta facendo i conti con una serie di problemi economici che sembrano non lasciare tregua. Ci si attende che per il prossimo anno ci siano delle misure in grado di aiutare i cittadini, invece sembra che non sarà così.
Ovviamente il clima che sta maturando è quello di preoccupazione nei confronti delle misure che effettivamente verranno adottate.
Uno degli argomenti che sembra preoccupare le famiglie italiane, è quello delle detrazioni fiscali per i figli a carico, la stangata sta per arrivare e non sarà semplice per nessuno affrontare questo cambiamento.
Addio alle detrazioni figli a carico
Nel corso degli ultimi anni sono cambiate molte cose per le famiglie italiane che continuano ad aver bisogno del sostegno dello stato per poter condurre una vita con meno preoccupazioni. I cambiamenti a cui ci riferiamo non riguardano solo le detrazioni, ma anche l’introduzione dell’assegno unico, misura indispensabile per i genitori. Ricordiamo che esso è stato introdotto nell’economia italiana per andare a sostituire i bonus di cui era possibile beneficiare a seguito della nascita di un figlio, compresi gli assegni familiari a cui da sempre si era abituati.
Adesso si prospetta un nuovo cambiamento con l’intervento, da parte del governo, su quelle che sono le detrazioni per i figli a carico. Un vero problema per un’Italia in cui, occorre incentivare le nascite e non porre definitivamente un blocco, rendendo ancora più difficile la vita ai cittadini.
Ecco cosa succederà dal primo gennaio
Dal 1 gennaio 2025 i lavoratori stranieri non potranno più andare a ridurre il peso delle imposte con le detrazioni fiscali che spetterebbero loro per i componenti del nucleo familiare a carico. Questa è la stretta definitiva, prevista dall’esecutivo Meloni che sarebbe presente all’interno della manovra 2025. Una misura che andrebbe a sfavore dei lavoratori con cittadinanza al di furi dei paesi extra-UE.
Quindi a dover dire addio agli sgravi fiscali saranno solo ed esclusivamente i dipendenti stradine, come previsto dal comma 1 dell’art.12 della suddetta manovra. Una misura che genera non poca preoccupazione da parte dei cittadini che ne sono soggetti.