Addio moscerini | Bastano 3 gocce di questo olio e la tua estate è salva: 30 centesimi ti cambiano la vita
Per fare sparire il fastidiosissimo problema legato ai moscerini, c’è un rimedio fantastico di cui ne bastano solo tre gocce.
Siamo nel periodo clou dell’estate e le temperature si sono, ormai, alzate in maniera esponenziale. C’è caldo in tutta Italia, tutto il territorio da Nord a Sud è avvolto dalla sua morsa. Non si sta bene né al mare, né in montagna, anche se in quest’ultimo luogo, ci si risparmia tanta umidità.
Durante il giorno non si respira, ma anche le notti sono calde, afose, appiccicose e c’è sempre necessità di rinfrescarsi in qualsiasi modo a più non posso. Purtroppo, però, non esiste soltanto questo problema in estate. Pensiamo, ad esempio, alla invasione di insetti di qualsiasi specie sia all’aperto che in casa.
Zanzare, api, vespe, calabroni sono solo alcuni degli insetti che ci si ritrova in casa, che pungono e, in alcuni casi, le loro punture possono portare anche a conseguenze terribili, nefaste. Insomma, bisogna stare molto attenti e, soprattutto, tenere sotto controllo bambini ed anziani.
Gli insetti fastidiosi, però, non finiscono qui. A chi non è mai capitato di dover fare i conti con sciami enormi di moscerini? Li si trova dovunque, in strada sotto i lampioni, in casa vicino alle luci, ma anche all’immondizia e, soprattutto, alla frutta. Per quanto possano essere innocui, sono fastidiosi. Noi abbiamo il rimedio giusto per mandarli via definitivamente.
Addio ai fastidiosissimi moscerini in un sol colpo
I moscerini, come abbiamo già accennato poc’anzi, non sono insetti dannosi né pericolosi oer gli esseri umani o oer gli animali domestici presenti in tantissime abitazioni italiane. Possiamo dire che siamo soltanto molto, anzi, troppo fastidiosi. È bruttissimo ritrovarselo dovunque in casa o sul proprio corpo.
Per debellarli, però, non c’è necessità di ricorrere, come spesso accade, a sostanze chimiche che possono dare fastidio e problemi a chi vive in casa. Ebbene sì, avete capito benissimo, basta l’olio essenziale di una pianta, o meglio ne bastano solo tre gocce ed il gioco è fatto. Vediamo di quale rimedio totalmente naturale si tratta.
Tre gocce di quest’olio essenziale bastano per cacciare i moscerini
Come spesso accade, l’aiuto fondamentale per combattere le problematiche della vita quotidiana, arriva direttamente dalla Natura stessa. In questo caso, bisogna ricorrere ad una pianta che produce fiori viola. Parliamo della Nepeta, anche conosciuta come Erba Gatta. Si tratta di una pianta perenne molto diffusa anche nel nostro Paese.
Il suo olio essenziale è largamente utilizzato anche in medicina, ma a noi interessa il suo utilizzo per combattere le invasioni estive dei moscerini fastidiosi. Basta spruzzarne poche gocce nei posti più strategici della casa e vedrete sin da subito che non ci saranno più. Inoltre, dovete sapere che riuscirete anche a scacciare altri insetti.