Addio puzza dalla pattumiera | Basta un cucchiaino di questo prodotto casalingo e sei libera dall’olezzo: costa meno di 60 centesimi

Pattumiera - fonte_Canva - palermolive.it

Pattumiera - fonte_Canva - palermolive.it

Con un solo cucchiaino di questo prodotto puoi finalmente dire addio al cattivo odore. Il tutto a un costo veramente minimo. 

Con l’arrivo delle giornate calde, già a partire dai mesi primaverili il cattivo odore della pattumiera si fa sentire. Purtroppo tenere a bada il cattivo odore diventa veramente difficile considerando che i cattivi odori sembrano intensificarsi proprio con l’aumento delle temperature.

Qualcun decide allora di mettere la pattumiera fuori casa, ma questo non solo non è sufficiente, ma può anche essere controproducente nel caso in cui nella zona esterna della propria ci sia il sole battente. Proprio per questo motivo trovare una soluzione si rivela veramente importante.

In commercio è possibile acquistare, ad esempio dei sacchi per i rifiuti che sono profumati, ma purtroppo questo, non solo non è sufficiente, può anche essere estremamente controproducente. L’odore dei sacchetti rischia di mischiarsi con quella che è la puzza della spazzatura per un mix veramente pessimo.

Il consiglio che viene dato, allora, è quello di cercare di cercare dei rimedi che sia effettivamente efficaci, economici e semplici da applicare. Quindi quale migliore soluzione se non quella di utilizzare qualcosa che si potrebbe anche avere già a casa? In questo caso sembra proprio che un prodotto da cucina sia di grande aiuto.

Una pianta ti aiuta con la tua pattumiera

In realtà curiosando sul web sono moltissimi i metodi economici e naturali che possono essere utilizzati non solo per non sentire il cattivo odore della pattumiera, ma per molte altre finalità. Per quello che riguarda la pattumiera, un metodo che sembra essere molto efficace è quello della lettiera per i gatti. Mettere questo prodotto sotto al sacchetto è molto efficace e permette di assorbire i liquidi, che sono l’elemento maggiormente causa dei cattivi odori.

Ma in realtà ci sarebbe una pianta ancora più efficace, ovvero il timo. Il vero rimedio è però un altro.

Timo - fonte_pexels - palermolive.it
Timo – fonte_pexels – palermolive.it

Il bicarbonato è il rimedio infallibile

Il bicarbonato non dovrebbe mai mancare nelle nostre case, questo per via delle innumerevoli possibilità di utilizzo che può avere. Perfetto anche per disinfettare le superfici e per contrastare il calcare, il bicarbonato lo puoi utilizzare anche per la tua pattumiera.

Ti consigliamo quindi di mettere un cucchiaio di prodotto sotto al sacchetto della pattumiera e un’altro cucchiaio sul fondo del sacchetto. In questo modo, proprio come per la lettiera, sarà possibile assorbire i liquidi e con loro i cattivi odori che provocano.