Addio puzza nella lavatrice | Bastano 6 gocce di questo prodotto e l’incubo finisce per sempre: il trucco cambia vita

Lavatrice da pulire

La lavatrice va pulita sempre - Palermolive.it

La lavatrice è oltre al frigorifero l’elettrodomestico più utile e importante nella nostra vita quotidiana. E dobbiamo imparare a pulirla

La presenza nella nostra casa di una lavatrice che funzioni e da qualche tempo anche di una valida asciugatrice è di vitale importanza per garantire per la miglior pulizia possibile dei nostri vestiti e in assoluto della nostra biancheria.

Affinché i due elettrodomestici facciano in pieno il loro dovere è essenziale che siano puliti alla perfezione e che non emettano cattivi odori. Per far sì che ciò avvenga possiamo fare ricorso a un rimedio molto semplice e soprattutto ecosostenibile.

Partiamo dall’asciugatrice, utile soprattutto d’inverno in quanto ci consente di risparmiare tempo ed energia. Se ci rendiamo conto ad esempio che piumoni e indumenti dopo l’asciugatura emanano cattivi odori, dobbiamo necessariamente lavarla a fondo.

Basta seguire questa semplice procedura: eliminiamo l’acqua dal filtro che faremo stare in acqua e bicarbonato per circa dieci minuti. Prendiamo la vaschetta, la strofiniamo sulla superfice del bicarbonato, la riempiamo di acqua e aceto e la risciacquiamo dopo mezz’ora.

Lavatrice e asciugatrice, il segreto per tenerle pulite: è tutto molto facile

Sempre per ciò che riguarda l’asciugatrice passiamo alla pulizia del cestello per il quale utilizzeremo un panno imbevuto con una soluzione di acqua e aceto a cui andremo ad aggiungere qualche goccia di olio essenziale o di lavanda.

Questi ultimi due elementi potremo spargerli su un fazzoletto anche durante il ciclo di asciugatura: i nostri panni saranno così profumati come non lo sono mai stati. Dopo l’asciugatrice dobbiamo occuparci della lavatrice.

Aceto e bicarbonato
Aceto e bicarbonato per pulire la lavatrice – Palermolive.it

Lavatrice, i principali trucchi per pulirla al meglio: è tutto molto facile

Pulire la lavatrice è un’attività di vitale importanza e per questo abbiamo bisogno dei rimedi migliori per ottenere un risultato apprezzabile. Tanto per cominciare possiamo evitare la classica candeggina e orientarci su ingredienti naturali ed economici.

Oltre ad un composto di acqua, o alcol e aceto da versare all’interno dell’oblò, o nella vaschetta, è possibile fare uso dell’acido citrico. Basteranno 200 grammi per ogni litro di acqua demineralizzata per poi poi procedere con un lavaggio a vuoto a 40 gradi. In alternativa potremmo provare un particolare miscuglio di ingredienti, un composto formato da un cucchiaio di bicarbonato, due litri di aceto bianco e sei gocce di olio essenziale.