La notizia della morte di padre Mario Frittitta, storico parroco della Kalsa, ha suscitato commozione e tristezza in tutta la comunità religiosa. Il prete si è spento nella mattinata di oggi, 30 marzo, a seguito di alcune complicanze dovute ad una caduta di qualche giorno fa.
Padre Mario è stato una figura molto importante per la comunità della Kalsa, dove ha accompagnato l’intero quartiere. La sua presenza ha rappresentato un sostegno fondamentale per gli abitanti.
La morte di Padre Mario rappresenta una grande perdita per la comunità di Palermo, che lo ricorda con grande affetto e stima. La sua figura rimarrà per sempre legata alla storia di questo quartiere.
“Ti dico grazie perché mi hai fatto sentire protetto davvero – scrive Fabrizio su Facebook -. Perchè ogni giorno ci sei stato anche quando credevo che sarei rimasto solo e ho dubitato di te… perché eri presente anche nei momenti più belli e perché il tuo arrivo nella mia vita mi ha dato forza e coraggio….mi ha spinto verso altre direzioni…mi ha fatto conoscere altre mete e mi ha davvero cambiato… Ora che non ci sei più ti custodisco solo nel mio cuore ma non posso abbracciarti mi sento incompleto e nessuno riuscirà a colmare questo vuoto… Questa mattina Padre Mario Frittitta è tornato alla casa del Padre… E con Lui una parte del mio Cuore è andato via.. Mio amico per caso. Mio guaritore”.
I funerali si terranno sabato mattina, alle ore 10.00, nella chiesa di Santa Teresa alla Kalsa.