Addio stress, con il Prestito BancoPosta puoi saltare o cambiare la rata in modo semplice: chiedi anche 30.000€ senza paura

Il prestito BancoPosta - fonte_Canva - palermolive.it

Il prestito BancoPosta - fonte_Canva - palermolive.it

Con il nuovo prestito BancoPosta puoi avere fino a 30 mila euro senza nessun problema, cambi la rata quando vuoi. 

Avere accesso alle linee di credito non è semplice come lo era negli anni passati. La crisi economica a più riprese ha spinto gli italiani ad aver bisogno di una maggiore disponibilità economica e in alcuni casi l’indebitamento risulta essere l’unica soluzione possibile.

Ma per avere un prestito negli ultimi anni, l’unica strada percorribile era quella di avere una garanzia, in grado di assicurare alle banche che il debito sarà ripagato. A un quadro già piuttosto complicato si aggiungono i tassi variabili e oltremodo elevati, che hanno reso la vita difficile ai contribuenti.

Ancora una volta ad andare incontro ai cittadini ci ha pensato Poste Italiane proponendo un prestito che sembra pensato apposta per i cittadini che hanno bisogno anche solo di piccole quantità di denaro.

Ecco allora tutti i dettagli del prestito che sta rivoluzionando il mercato economico.

Prestito BancoPosta: la possibilità di adattare i pagamenti

BancoPosta mette a disposizione dei suoi contribuenti la possibilità di accedere al credito in maniera molto più semplice di quello che succedeva in passato. Particolarmente apprezzata la possibilità che offre Poste Italiane di gestire le proprie rate in base a quelle che sono le difficoltà economiche che, nel corso del periodo di restituzione, possono interessare il cittadino. Ci sono mesi in cui, arrivare a fine mese risulta essere molto più difficile che in altri casi e avere la possibilità di rivedere la rata di un prestito potrebbe rivelarsi un grande vantaggio.

BancoPosta per i suoi prestiti prevede la massima flessibilità, con la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di rate (base, bassa o alta), con il cambio rata che può avvenire, ogni mese, anche se occorre aver prima di tutto saldato le 6 rate iniziali. Altrettanto interessante è il servizio Salta Rata, che permette di posticipare il pagamento fino a un massimo 3 volte per tutta la durata del finanziamento; anche in questo caso sono discrezionali i primi 6 cambiamenti, essere in regola e non aver mai sfruttato l’altra opzione.

Prestiti e approvazione - fonte_Canva - palermolive.it
Prestiti e approvazione – fonte_Canva – palermolive.it

Cifre e specifiche del prestito

Il prestito BancoPosta è un prestito personale in cui l’emittente, in questo caso Poste Italiane, permette al cittadino di avere un certo grado di personalizzazione per quello che riguarda il rimborso degli importi. Ovviamente molto dipende dall’allinearsi delle necessità del richiedente con quelle che sono le condizioni dell’intermediario.

Rata modificabile, scadenza che può essere posticipata, sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono questo prestito. Dedicato a coloro che sono i titolari di c/c BancoPosta e a chi ha un libretto di risparmio nominativo, del tipo Ordinario oppure Smart. Gli importi che si possono richiedere vanno dai 3000 ai 30.000 euro, per sottoscrivere il contratto è sufficiente recarsi presso una delle sedi postali di zona.