Home Cultura e società Addio a Striscia per Ficarra e Picone: scelta o allontanamento?

Addio a Striscia per Ficarra e Picone: scelta o allontanamento?


Redazione

Una battuta di qualche giorno fa del duo comico palermitano potrebbe essere all'origine dell'addio

L’annuncio è stato traumatico per tutti gli estimatori del duo comico palermitano Ficarra e Picone: «Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione – ha detto Salvo Ficarra in diretta – e sarà anche il nostro ultimo anno. Non vi nascondiamo – ha aggiunto – che dopo 15 anni non è facile. Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti».

ficarra e picone
L’annuncio dell’addio a Striscia la Notizia sulla pagina facebook

Da ieri sera sulla pagina ufficiale di Ficarra e Picone si susseguono i messaggi dei fans. La domanda più gettonata è: state andando via voi o è una decisione presa dall’alto? Ha fatto discutere, non poco, la battuta di qualche giorno fa sul Grande Fratello Vip, annoverato tra i fenomeni catastrofici che hanno devastato il Paese negli ultimi anni. Durante il tg satirico Valentino Picone aveva parlato dell’alluvione in Sardegna e poi aveva aggiunto: “Stasera voglio dare dei numeri che non conoscevo. Pensate che, in Italia, in dieci anni, ci sono stati quasi mille fenomeni meteorologici estremi che hanno flagellato il Paese”. La battuta ironica di Salvo Ficarra non si è fatta attendere: “Vabbè, se poi aggiungete anche il Grande Fratello Vip… Quella è una tragedia enorme, è una devastazione”.

I PRECEDENTI

Non è la prima volta che Ficarra e Picone prendono di mira il reality condotto da Alfonso Signorini. Al loro esordio in questa stagione, a gennaio, avevano detto: “Ma come, prima arrivano Ficarra e Picone e poi gli danno la mazzata del Grande Fratello Vip? Noi purtroppo dobbiamo stare qui per contratto. Voi che potete organizzatevi e trovatevi un’altra cosa da fare”.

UN ADDIO IMPROVVISO

A questo punto è lecito chiedersi se tutto ció non possa aver causato il disappunto dei vertici mediaset o dello stesso Signorini e da lí la decisione di interrompere, improvvisamente, un rapporto che andava avanti senza soste e con grandi risultati da ben 15 anni.

LEGGI LA RISPOSTA DELL’UFFICIO STAMPA DI FICARRA E PICONE: “NESSUN ALLONTANAMENTO…”

Potrebbero interessarti