Tragedia negli Stati Uniti, dove un piccolo aereo da trasporto medico è precipitato, per l’esattezza, nei pressi del centro commerciale Roosevelt Mall a Philadelphia, in Pennsylvania. A quanto reso noto dai media americani, si tratterebbe di un Learjet 55 a bordo del quale erano presenti sei messicani: una bambina malata, l’accompagnatore e quattro membri d’equipaggio. Secondo la Jet Rescue Air Ambulance, compagnia proprietaria dell’aereo, non ci sono sopravvissuti.
Ancora non si conoscono le cause dell’incidente. Il sindaco Cherelle Parker ha dichiarato che il velivolo ha colpito “diverse case e auto” quando si è schiantato, facendo scoppiare un incendio. Le immagini che giungono attraverso i social sono drammatiche.
L’incidente è avvenuto a meno di 5 chilometri dall’aeroporto di Northeast Philadelphia, che serve principalmente jet d’affari e voli charter. L’aereo si è schiantato in un incrocio trafficato vicino al Roosevelt Mall, un centro commerciale all’aperto nel quartiere residenziale di Rhawnhurst.
A quanto pare, l’aereo era in rotta verso Springfield, nel Missouri. Decollato e rapidamente scomparso dai radar, era intestato a una compagnia operante come Med Jets, ossia aerei da trasporto sanitario. Secondo il portavoce di Jet Rescue, la piccola a bordo era stata curata a Philadelphia per una patologia grave e doveva essere riportata a casa: la destinazione finale, dopo lo scalo nel Missouri, era dunque Tijuana.
I media americani hanno reso noto che al bilancio della tragedia si aggiungono diversi feriti tra coloro che si trovavano a terra al momento dello schianto. Le loro condizioni non sono al momento chiare.
Foto da X Hexdline