Aeroporto di Palermo, più di 8 euro per una focaccia: “Follia, nessuno controlla?”
Prezzi pazzi nei bar e ristoranti degli aeroporti. Non è di certo una polemica nuova ma basta una foto a far riaccendere i dibattiti. Come nel caso dell’Aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo.
L’avvocato Giuseppe Gentile ha pubblicato sul proprio profilo Facebook la foto di una focaccia in uno dei bar dell’aeroporto del capoluogo, indicante la ‘modica’ cifra di 8.50 euro. “Aeroporto di Palermo 2.02.2023. Una focaccia 8 euro e 50!! Quando mio padre – operaio – guadagnava 1.600.000 lire al mese la focaccia, volendo esagerare, sarebbe costata non più di 2500 lire. Oggi mio padre guadagnerebbe, forse, 1600 euro al mese e dunque la focaccia dovrebbe costare non più di 2,50 € giusto?!! Capite meglio ora quanto le famiglie ci abbiano guadagnato con il passaggio dalla lira all’euro?!”
I commenti degli utenti
La foto ha scatenato le reazioni degli utenti, con decine di commenti: “Ma stiamo scherzando??? Per me possono fare pure la muffa dietro a quel bancone!!!! “Follia, perché nessuno controlla i prezzi? Non sono da denuncia questi prezzi? Non si chiama truffa?”.
Palermo, scoppia lite al McDonald’s per uno sconto: “Chiamo la finanza!” – VIDEO