Si accende il dibattito circa la possibile privatizzazione della Gesap, la società che gestisce l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.
Aperto a tale ipotesi sarebbe il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a condizione tuttavia che non si assista verosimilmente ad una svendita dello scalo del capoluogo regionale, né tantomeno si proceda ad accettare proposte che non avanzino un prezzo equo e in linea con le direttive di mercato.
Fortemente contrario, il Movimento Cinque Stelle:
«Un vero e proprio autogol quello del sindaco Lagalla. Sarebbe un errore strategico da parte del Comune mettere in vendita la società che gestisce l’aeroporto che ha dimostrato in questi anni una grande crescita con importanti piani di investimenti. Chiedo al Sindaco Lagalla e alla sua giunta di centro destra di scartare tale ipotesi, che sarebbe un grave errore e che andrebbe a danneggiare l’interesse pubblico e dei palermitani. Chiedo anzi di avviare un processo di rafforzamento della società con la quotazione in borsa». Così dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale, Antonino Randazzo.