Home Cronaca di Palermo Arresto cardiaco su volo Pescara- Palermo: medici salvano passeggera

Arresto cardiaco su volo Pescara- Palermo: medici salvano passeggera


Redazione PL

La donna ha avuto un arresto cardiaco. L'Aeroporto Internazionale Falcone Borsellino ha ringraziato i sanitari e l'equipaggio del volo per l'intervento tempestivo.

ita

Momenti di tensione sul volo in arrivo da Pescara a Palermo alle 19 di ieri, 9 agosto; una donna ha infatti avuto un arresto cardiaco mentre era a bordo del mezzo. Salvifica la presenza di cinque medici tra i passeggeri, i quali hanno effettuato le opportune manovre di rianimazione salvando la vita della signora. Una volta a terra, un’ambulanza del 118 ha provveduto al trasporto in ospedale della paziente.

“Cinque medici a bordo del volo in arrivo da Pescara (Volotea V71589) hanno effettuato manovre di rianimazione su una passeggera colpita da arresto cardiaco. Il volo è atterrato oggi alle 19 e la signora, una volta rianimata e stabilizzata, è stata trasferita in un ospedale di Palermo con un’ambulanza del 118”. A scriverlo sulla propria pagina Facebook ufficiale è l’aeroporto Internazionale Falcone Borsellino.

“L’aeroporto di Palermo ringrazia i cinque medici (angeli) per il pronto intervento effettuato in volo e l’equipaggio del volo. Purtroppo, conosciamo il nome di quattro medici su cinque: Francesco Giardinelli, Antonio Cavataio, Germano Di Credico, Barbara De Curtis. Bravi ❤️”.

Potrebbero interessarti