Affari tuoi, Stefano De Martino è già finito: dopo la gravissima gaffe vogliono farlo saltare | Non lo avevano preparato

De Martino

De Martino sotto accusa (Ansa) - Palermolive.it

Stefano De Martino ha esordito qualche giorno fa alla conduzione di Affari tuoi, il game show fino all’anno scorso presentato da Amadeus

C’era grande attesa in RAI per l’inizio della nuova stagione di “Affari tuoi“, lo storico game show che lo scorso Amadeus aveva guidato verso il record di ascolti della fascia dell’access prime time. Lo showman ravennate avrebbe presentato il programma anche in questa stagione, ma come tutti sanno ha detto addio alla TV di Stato accettando l’offerta del gruppo Discovery.

Per questo motivo i vertici di Viale Mazzini sono stati costretti a cercare in tempi brevi una valida alternativa che si è materializzata con l’approdo alla conduzione del programma di Stefano De Martino, il giovane e talentuoso conduttore campano messosi in luce già nella scorsa stagione.

I dirigenti di Viale Mazzini sono talmente convinti delle qualità dell’ex ballerino di “Amici” da aver stipulato con lui un contratto di ben quattro anni ad una cifra complessiva superiore ai 30 milioni di euro. alla Prova dei fatti però il giovane showman campano ha deluso le attese e fatto infuriare parecchi telespettatori.

Nel corso della prima puntata di “Affari tuoi” De Martino, apparso nel complesso disinvolto e perfettamente a suo agio alla conduzione di uno show di punta dell’emittente pubblica, è incappato in una gaffe che in pochi gli hanno perdonato.

Affari tuoi, lo scivolone di Stefano De Martino: le polemiche si accendono sui social

L’ex ballerino lanciato da Maria De Filippi non ha mai menzionato il suo predecessore. Dunque, nessun minimo accenno ad Amadeus che comunque sia andata a finire la sua storia con la RAI ha lasciato un segno profondo nella storia del game show.

Sulle pagine dei social è nato un acceso dibattito in cui la stragrande maggioranza ha preso di mira De Martino, accusandolo di mancanza di correttezza e di scarsa sensibilità. “Myrta Merlino ha salutato Barbara D’Urso lo scorso anno a Pomeriggio Cinque, perché lui non ha fatto nulla?“, il quesito più ricorrente.

Amadeus
Amadeus pietra dello scandalo (Ansa) – Palermolive.it

Affari tuoi, quali conseguenza per De Martino: non potrà più sbagliare

Stendiamo un velo pietoso sulla damnatio memoriae nei confronti di Amadeus, nemmeno un saluto o un ringraziamento“. “Non so di chi è la ‘colpa’ ma siccome Amadeus è in salute e non ha ucciso nessuno, si poteva iniziare con un saluto a chi ha lasciato in eredità una Ferrari televisiva“.

Questa sequela di accuse però si è però sgretolata nel momento in cui, rimanendo a disposizione dei concorrenti i pacchi da 30.000 e 100.000 euro, De Martino ha così commentato: “E come direbbe anche il buon Amadeus, soldi sicuri”. Citazione fatta, polemiche azzerate.