Agenzia delle entrate fa (finalmente) un regalo: rinviato ufficialmente a settembre | Estate salva

Agenzia delle Entrate - fonte_sicilianews24.it

Agenzia delle Entrate - fonte_sicilianews24.it

Un grandissimo regalo per tutti coloro che hanno un pagamento da fare nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. Finalmente una buona notizia.

Anche l’Agenzia delle Entrate ha il diritto a riposarsi. Proprio per questo motivo il mese di agosto sarà veramente molto particolare per tutti coloro che si aspettavano qualcosa di diverso da quella che è la notizia che è stata diramata.

Per il mese di agosto i contribuenti della nazione italiana possono tirare un sospiro di sollievo. La comunicazione è ormai ufficiale e saranno tantissimi coloro che potranno finalmente dormire sonni tranquilli senza aspettare le comunicazioni vi posto.

Non tutte le comunicazioni saranno interrotte, infatti quelle per cui vi sarà un rischio di inadempienza, si prospetta un reato o sono vicini alla prescrizione, le comunicazioni arriveranno in maniera regolare. Invece per tutti gli altri pagamenti è finalmente prevista una nuovissima scadenza, che renderà felici i contribuenti.

Insomma tutti rimandati a settembre, questo è quello che succede in quello che è il mese in cui tutti vorrebbero andare in ferie e dedicarsi al proprio riposo. L’Agenzia delle Entrate sospenderà i servizi, le riscossioni e anche l’invio delle comunicazioni. Elemento questo che permette a molti di non doversi preoccupate. Ma cerchiamo di comprendere cosa significa.

Una proroga piccola, ma comunque efficiente

Nel mese di agosto i contribuenti che devono pagare la quinta rata della rottamazione quarter possono beneficiare di una piccola proroga. Infatti la scadenza prevista per il 31 luglio potrà essere saldata nei primi mesi di settembre. Un rinvio che a molti permetterà di giovare di un importante aiuto. 

La rottamazione quarter non ha avuto il successo aspettato, considerando anche il grosso bisogno di far quadrare i conti delle famiglie italiane. Di recente i numeri hanno reso noto come, occorre una rottamazione quinter nella speranza che possa aiutare la popolazione.

Pagamenti sospesi - fonte_pexels - palermolive.it
Pagamenti sospesi – fonte_pexels – palermolive.it

Si ricomincia a settembre

Le regolari attività dell’Agenzia delle Entrate riprenderanno regolarmente a settembre. Sempre a settembre si provvederà a parlare seriamente di quella che sarà la rottamazione quinterno, ovvero la quarter 5.0. Si prevede la possibilità di rientrare del proprio debito anche da parte di coloro che pur avendo provveduto alla rateizzazione del debito non hanno poi pagato.

Intanto in questo mese si avrà il modo di recuperare, risparmiare, far finalmente quadrare i conti. Più di 30 giorni per l’arrivo di settembre.