Le indagini sull’aggressione del 29 maggio, a Palermo, ad una coppia di turisti omosessuali hanno portato alla denuncia di tre ragazzi. Si tratta di incensurati, due dei quali addirittura minorenni. L’accusa è di lesioni personali aggravate.
La Polizia ha ricostruito il quadro del fatto. I due turisti, provenienti da Torino, giravano per il cuore della città in cerca di un bed and breakfast. Inizialmente derisi da un gruppetto di ragazzi, sono divenuti poi vittime di una violenta aggressione, i cui autori si sono subito dileguati. Per la Polizia, dunque, è stato importantissimo analizzare scrupolosamente le immagini restituite dagli impianti di videosorveglianza. Rilevanti anche gli accertamenti effettuati sui social network.
A confermare le ipotesi dei poliziotti, le perquisizioni che hanno permesso di rinvenire e sequestrare alcuni indumenti che probabilmente i giovani indossavano la sera dell’aggressione.
A seguito dell’assalto, una delle due vittime ha ricevuto calci e pugni al viso che gli hanno causato delle fratture alle ossa nasali, un trauma cranico e un ematoma all’occhio destro.