Agguato al ristoratore della trattoria Da Calogero, solidarietà di FIPE: “Imprenditori sempre più preoccupati”
Agguato ieri sera ad un noto ristoratore di Mondello, Nunzio Salvato, titolare della Trattoria Da Calogero. Il 58enne stava rincasando insieme alla moglie quando tre persone incappucciate lo avrebbero fermato.
L’aggressione
Probabilmente i malviventi sapevano che l’uomo aveva con sé l’incasso dell’attività, che si ritiene ammontasse a circa 25mila euro. Il ristoratore avrebbe cercato di proteggere il borsello lanciandolo fra le sterpaglie oltre il muro di recinzione della villa a Partanna Mondello. Uno dei rapinatori avrebbe a quel punto sparato più colpi, uno dei quali ha raggiunto l’uomo alla gamba. Sull’episodio indaga ora la squadra mobile di Palermo, che sta cercando di definire meglio i contorni dell’accaduto. Pare inoltre che la scena sia stata ripresa dalle telecamere presenti in zona.
Ristoratore ferito, la solidarietà di FIPE Confcommercio Palermo
“La Fipe esprime la massima solidarietà a Nunzio Salvato, il ristoratore di Mondello ferito alle gambe nel corso di una tentata rapina. Quanto avvenuto la scorsa notte è un altro grave episodio di criminalità in una città che già negli ultimi mesi sta vivendo momenti difficili con il moltiplicarsi di episodi di delinquenza nei confronti degli imprenditori sempre più preoccupati per le proprie attività commerciali e per la propria incolumità”. Lo dice Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo.