Ago oggi avrebbe compiuto 17 anni: stasera l’abbraccio della Noce

Sarà un momento di raccoglimento e preghiera: Agostino Cardovino, il giovane morto il 21 giugno scorso investito sulla circonvallazione oggi avrebbe festeggiato il suo 17esimo compleanno

Avrebbe compiuto oggi 17 anni, il giovane Agostino Cardovino, travolto ed ucciso da una ragazza alla guida di una Dacia rossa il 21 giugno 2020 mentre attraversava Viale della Regione Sicilia all’altezza di via Perpignano.

Questa sera, in suo ricordo, parenti, amici e conoscenti si raduneranno in Piazza Noce, alle ore 22.00, per un momento di raccoglimento e preghiera. La famiglia aveva chiesto alla Questura le autorizzazioni per lo svolgimento di una fiaccolata per le vie del quartiere, ma a causa delle restrizioni per il Covid-19 questi permessi non sono stati concessi.

Le autorità hanno invece accordato che il tutto si svolgesse in una piazza così da poter rispettare gli obblighi imposti. Nel quartiere Noce, che ha visto il giovane “Ago” crescere, il dolore e lo sgomento sono ancora presenti. Impossibile da accettare la prematura e violenta morte di un ragazzo solare e pieno di vita, sempre sorridente e disponibile con tutti, così come lo definiscono gli amici. Continuano intanto le indagini delle Procura per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.