Home Cronaca di Palermo “Aiutiamo Aurora”, gara di solidarietà per la piccola di Polizzi Generosa

“Aiutiamo Aurora”, gara di solidarietà per la piccola di Polizzi Generosa


Redazione PL

Raccolti già oltre 80mila euro per aiutare la piccola affetta da una rarissima malattia degenerativa

A Polizzi Generosa, nel cuore dell’entroterra siciliano, è iniziata un’importante campagna di solidarietà e sensibilizzazione per la piccola Aurora, la bambina di quasi 10 anni che, da quando ne aveva 5, soffre di una rarissima e grave malattia degenerativa.

Le costose cure

La malattia di Aurora è provocata dal difetto di un gene che soltanto una specifica cura sperimentale, sviluppata da alcuni scienziati di Berlino, potrebbe correggere. I genitori, Rossella e Antonino, colti dalla diagnosi della malattia come un fulmine a ciel sereno, hanno deciso di avviare una raccolta fondi per pagare le terapie. I costi per il sostentamento sono esorbitanti, si parla  infatti di circa 500mila euro di cui 200mila a carico della famiglia.

La gara di solidarietà

Ma ecco che entra in gioco l’intera comunità, e non solo. Sono tanti e diversi gli abitanti, le imprese, i locali dei borghi madoniti, della provincia di Palermo e anche di tutta la Sicilia ad aver contribuito alla raccolta. Tra questi, anche il ristorante-pizzeria Il Castello di Petralia Sottana. Un’onda di solidarietà che ha sorprendentemente investito la famiglia di Aurora. Sono stati già raccolti oltre 80mila euro. Un risultato incredibile in soli pochi giorni che dimostra ancora una volta quanto sia grande il cuore dei siciliani.

Come donare

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aurora-a-continuare-a-sperare

Inoltre, chiunque volesse aiutare Aurora può effettuare una donazione con bonifico bancario al seguente IBAN:

  • IT85H0897643530000000312370

Banca di credito cooperativo delle Madonie, intestato a Rossella Ciraulo e Antonino Pantina, con la causale “Aiutiamo Aurora”.

Fonte foto: Facebook

Potrebbero interessarti