Al Bano si ritira da Ballando con le Stelle: Oxana o concerti in Polonia?
Al Bano si è ritirato da Ballando con le Stelle 2021 per il problema al piede della sua maestra di ballo. Ma è davvero questa l’unica ragione?
Al Bano si è ritirato da Ballando con le Stelle 2021. L’abbandono si è consumato un fulmine a ciel sereno, quasi sui titoli di coda della puntata di ieri sera. Il cantante è arrivato, sorprendendo anche Milly Carlucci, ed ha dato l’annuncio. Riferendosi alla sua maestra di ballo Oxana Lebedew, ha detto: «Mi ritiro perché vorrei che lei andasse a farsi guarire perché altrimenti rischia di perdere una eccezionale carriera. Questo è il mio punto di vista. Ed io ci sto a bloccarmi a favore della sua salute e della sua arte. Non voglio sentirmi responsabile di niente. Mi prendo la responsabilità di andarmene via per lei».
TANTI APPLAUSI PER LUI
Il tutto è avvenuto proprio mentre la Carlucci stava annunciando lo spareggio finale tra Fabio Galante e Memo Remigi. Al Bano ha annunciato il suo ritiro da Ballando con le Stelle 2021 a causa del problema al piede di Oxana Lebedew, la sua maestra, che ha ballato con difficoltà da settimane, aiutandosi con un tutore. Anche lei, un po’ commossa, ha condiviso l’idea di Al Bano. Lo ha ringraziato, ed ha ringraziato tutti: «Io voglio ringraziare la grande famiglia di Ballando con le Stelle che mi ha fatto sentire a casa, grazie davvero ad ogni singola persona. Vi amo e mi dispiace per ciò che è successo al mio piede». Tanti applausi per Al Bano. Milly Carlucci poi ha ringraziato il suo concorrente, sperando di rivederlo ancora sul palco appena la sua ballerina potrà tornare. La decisione di Al Bano ha costretto Milly Carlucci a cambiare la scaletta finale: «Allora non c’è alcun spareggio – ha detto -, il tuo è un gesto generoso ed umanamente meraviglioso». Così la puntata si è conclusa senza alcuna eliminazione.
IL WEB SI INTEROGA SULLA VERA RAGIONE
Ovviamente la decisione di Al Bano ha subito incuriosito tutti. Perché un annuncio del genere, arrivato in diretta, ha colto di sorpresa l’ambiente, a cominciare dalla padrona di casa. E in tanti si sono chiesti cos’altro potesse nascondersi dietro questa decisione. Una possibile risposta si è avuta subito dopo, via social. Dal web è arrivata la notizia che Al Bano tra qualche giorno, e per un paio di settimane, sarà impegnato in Polonia con Romina Power in una lunga lista di concerti. E ci si chiede se dietro l’addio a Ballando con le Stelle non ci possa essere , anche, il suo ritorno ai concerti live, dopo tanto tempo.