Home Eventi, tv e spettacolo Al Barbera il “Pre-derby del cuore”: calcio, spettacolo e solidarietà

Al Barbera il “Pre-derby del cuore”: calcio, spettacolo e solidarietà


Pippo Maniscalco

Lo spettacolo, organizzato da Ismaele La Vardera e Roy Paci, si disputerà il giorno prima del derby Catania-Palermo. Il ricavato è destinato al ripristino della "Pescheria" di Catania, danneggiata dall'alluvione

Il derby del 12 dicembre Catania e Palermo si avvicina, ma prima per i mondi rosanero e rossoblù è in programma qualcosa di straordinario. Per una volta si metterà da parte qualsiasi rivalità. E ci sarà uno show sul campo del Barbera, a Palermo, che lancerà un messaggio di sostegno e vicinanza ai cugini etnei. Nella vigilia della partita di calendario, programmata il 12 dicembre al Massimino, allo stadio Barbera ci sarà il “Pre Derby del Cuore”, uno spettacolo che ha l’obbiettivo di raccogliere fondi per aiutare chi è stato danneggiato dal disastroso nubifragio che ha colpito nelle scorse settimane la Sicilia Orientale.

SOLIDARIETÀ TANGIBILE

Occorre dire che tifosi e media di sponda rosanero non hanno fatto mancare la loro solidarietà ai catanesi, con messaggi sinceri e accorati. Ma l’inviato de “Le iene”, il palermitano Ismaele La Vardera e il musicista catanese Roy Paci, in collaborazione con le due società e con il sostegno degli assessori allo Sport di entrambe le città, hanno pensato di fare qualcosa di più concreto e tangibile. Hanno ideato e organizzato uno spettacolo, il “Pre-Derby del cuore”, programmato allo stadio Renzo Barbera di Palermo. E l’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato al ripristino ed allo restyling dello storico mercato della Pescheria, di Catania, che è stato molto danneggiato nel corso del nubifragio.

PRESENTI TANTI EX CALCIATORI E ARTISTI

A quello che può essere chiamato lo show della solidarietà, fissato alle 14.30 dell’11 dicembre, parteciperanno un foltissimo gruppo di ex calciatori e artisti. Verranno Andrea Barzagli, Simone Barone e Christian Zaccardo. Ci saranno anche Eugenio Corini e Stefano Sorrentino, Totó Schillaci, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Peppe Mascara e Nicola Le Grottaglie. È prevista anche la presenza del cantante Nek, di Ficarra e Picone, Sergio Friscia, Roberto Lipari, Stefania Petix Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, ed ancora Matranga e Minafò e i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Toti e Totino, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Stefano Piazza, Massimo Minutella, Gli Shakalab. Gli “allenatori “delle due squadre saranno Tony Sperandeo per i rosanero e Salvo La Rosa per gli etnei.

I BIGLIETTI DELLO SPETTACOLO IN VENDITA SI VIVATICKET.COM

Comunque l’elenco dei presenti non è ancora completo, ed è probabile che altri nomi si uniranno al progetto di La Vardera e Paci. Oltre ad una partita, ci sarà un vero e proprio spettacolo, con esibizioni dal vivo, interviste ed intermezzi dal campo di gioco. La diretta dell’evento sarà trasmessa su TRM e sui canali social. I biglietti saranno disponibili dal pomeriggio di lunedì 22 novembre, in vendita su Vivaticket.com. Il costo del biglietto di curva è 5 euro. Quello degli altri settori è in via di definizione. Il ricavato sarà consegnato simbolicamente il giorno dopo a Catania, in occasione del derby del Massimino

Potrebbero interessarti