Sull’onda del successo del romanzo di Stefania Auci “I Leoni di Sicilia” e l’omonima serie tv, ecco un tributo alla celebre famiglia calabrese trapianta a Palermo da parte del Cantavespri. Un “experience” unica che unisce cultura e intrattenimento. Appuntamento giovedì 18 gennaio 2024
“I LEONI DI SICILIA”, passeggiata tematica, cena e music show.
Da Via Materassai al Cantavespri: le location e la storia della famiglia Florio raccontate dagli stessi personaggi del romanzo, guide professioniste in costume d’epoca.
Ore 19:00 inizio passeggiata, narrata con auricolari professionali. Raggiunto il locale, lasciati invitare da Donna Franca Florio e Ignazio Jr allo loro festa: vi aspetterà una Cena degustazione a tema con gadget, travestimenti e altre sorprese. Il tutto in un’ambientazione d’epoca allestita appositamente per arricchire l’esperienza di tutta la serata.
Cena con tagliere degustazione con n.3 drink in abbinamento, rivisitazioni dedicate al celebre Marsala dei Florio, curata dai noti bartender Manuela Chiaramonte e Davide Sottile. Intrattenimento e music show d’ epoca con Andrea Palumbo al pianoforte e Anna Maria Giannola contrabasso, i quali eseguiranno tanti brani “standard” con attenzione al contesto storico.
Per questioni tecniche i posti sono LIMITATI e l’ evento sarà a NUMERO CHIUSO e per partecipanti adulti non accompagnati da minori di 18 anni.
– Passeggiata con guide e auricolari + cena + n.3 drink, 50€.
– cena + n.3 drink, 35€.
Per prenotare inviare un messaggio al Cantavespri tramite la pagina Facebook oppure Instagram. Questa sarà la prima di una lunga serie di attività prodotte dal Cantavespri che metteranno insieme aspetti culturali e visite al patrimonio artistico della città con aspetti più ludici come la ristorazione e l’intrattenimento tematico.