Paura al Conca d’Oro, baby gang picchia a sangue freddo una coppietta che passeggiava

La coppietta è stata accerchiata, provocata e poi aggredita con calci e pugni. Il motivo dietro al raid non è ancora chiaro

14enne

Ancora un episodio di violenza a Palermo, una brutta avventura per una coppietta di giovanissimi. I due ragazzini erano all’interno del centro commerciale Conca d’Oro e hanno vissuto attimi di terrore quando una baby gang, dopo averli accerchiati e provocati, li ha aggrediti con calci e pugni. Ancora non si conosce l’esatta dinamica del violento episodio,  ma non è difficile pensare ad uno sguardo di troppo alla ragazzina oppure a un banale spintone, volontario o involontario. Probabilmente qualche parola di troppo ed è scattato il raid. Di certo si tratta di un copione già visto e messo a segno altre volte da provocatori violenti, che questa volta si è svolto in un luogo dedicato allo shopping, frequentato anche da tantissime famiglie con bambini.

La coppietta soccorsa da una volante e una ambulanza

Dopo l’inquietante episodio riportato dal Giornale di Sicilia, la giovanissima coppia, molto scossa per l’accaduto, ha chiamato la polizia. Per soccorrere i ragazzi sul posto è arrivata una volante, oltre all’ambulanza che li ha accompagnati in ospedale per le cure del caso. I due ragazzi appena dimessi sono stati riconsegnati ai loro genitori. Subito sono scattate le indagini per cercare di identificare i componenti della baby gang. Le vittime hanno riferito che gli aggressori erano loro coetanei e che dopo il raid sono fuggiti nei viali circostanti. La polizia sta ora esaminando le telecamere di sicurezza per ricostruire la dinamica dell’assalto.

CONTINUA A LEGGERE