Al memorial Blandini di calcio trionfa Milano al fotofinish

Momenti di grande emozione nel ricordo del compianto Salvatore Blandini, che ha allenato la rappresentativa milanese

Si è svolta a Palermo la quarta edizione del torneo di calcio a 8 dei CRAL INPS intitolato quest’anno alla memoria di Salvatore Blandini. È stato un torneo che ancora una volta ha messo in risalto lo spirito aggregativo dei dipendenti dell’istituto di previdenza. Tutti i partecipanti in rappresentanza di varie regioni come Sicilia, Puglia, Calabria, Campania, Lazio e Lombardia sino sono dati battaglia in campo onorando la memoria di chi, come il collega scomparso a causa del Covid, che ha allenato la rappresentativa milanese, aveva sempre interpretato questi momenti di condivisione sportiva.

La squadra di Palermo

Sui campi del Trinakria alla fine di una finale equilibrata e combattuta a trionfare è stata proprio Milano, che ha avuto la meglio su Palermo solo ai tempi supplementari vincendo per 3 a 2. Aldilà del risultato sportivo è però emblematico sottolineare i momenti di grande emozione vissuti. Al momento della consegna dei premi, Roberto Bafundi della direzione generale dell’istituto ha voluto donare ad Adriana Vitale, moglie del compianto Blandini, una targa e tutte le squadre si sono unite in cerchio in un unico applauso di commozione.

Roberto Bafundi e Adriana Vitale

Alla presenza di un cospicuo numero di spettatori si sono susseguite le premiazioni culminate con il premio ai vincitori e con la donazione di una maglia a Sergio Saltalamacchia, direttore regionale della Sicilia da parte dei funzionari palermitani. Bafundi ha infine espresso il desiderio che questa manifestazione possa sempre di più coinvolgere i lavoratori dell’istituto di tutte le regioni in una sorta di campionato nazionale. L’ospitalità della città e dei colleghi palermitani è stata esaltata infine dai calciatori che hanno trascorso a Palermo una settimana indimenticabile, merito del Cral INPS di Palermo che ha organizzato la manifestazione e del suo presidente, Vittorio Finamore, che è anche l’ideatore del torneo.

[ngg src=”galleries” ids=”93″ display=”basic_thumbnail”] 

CONTINUA A LEGGERE