Cristiano Ronaldo attualmente è impegnato con la sua nazionale ai Mondiali di Qatar 2022, ma è ufficialmente alla ricerca di un nuovo club. Il fuoriclasse lusitano, infatti, ha rescisso il contratto che lo legava al Manchester United. Ed il suo potente procuratore Jorge Mendes è al lavoro per trovargli una nuova squadra. Stando a quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Marca, l’ex Juve potrebbe approdare in Arabia Saudita, con l’Al-Nassr che sarebbe pronto a offrirgli un contratto di 200 milioni di euro all’anno, comprensivi di ingaggio e accordi pubblicitari, per due stagioni e mezzo. Quindi, in totale, 500 milioni.
Una cifra incredibile alla quale il 37enne di Funchal difficilmente potrà dire di no. Nonostante che la sua volontà sarebbe quella di approdare in un top club europeo per vincere ancora e battere altri record. Ma, secondo Marca, nessuno, nemmeno in MLS, riesce ad avvicinarsi neanche lontanamente alla cifra messa sul piatto dal club saudita.
L’arrivo di Cristiano Ronaldo darebbe una grande spinta mediatica al calcio arabo, e inoltre potrebbe indurre altri calciatori, magari a fine carriera, a scegliere questa destinazione. Al momento l’Al-Nassr è guidato dall’ex allenatore della Roma Rudi García e tra i giocatori spiccano la presenza del portiere colombiano Ospina, ex Napoli, e dello spagnolo Álvaro González. La squadra di Ryad vuole tornare a vincere il campionato, interrompendo così il dominio dell‘Al-Hilal che dura da tre stagioni, e posizionarsi sulla mappa del calcio mondiale con la presenza di Cristiano Ronaldo. Secondo Marca, l’affare con l’Al-Nassr sta per chiudersi e non c’è alcun ostacolo legale che lo impedisca.
Fonte foto Marca