Al tuo posto ci sarà Amadeus: riunione negli uffici dirigenziali de il Nove | Costretto a spostarsi dopo 2 anni

Amadeus

Amadeus rivoluziona il Canale Nove (Ansa) - Palermolive.it

È una rivoluzione quella che sta investendo il Canale Nove di proprietà del gruppo Discovery. Amadeus ne è il grande protagonista

Il terremoto che investirà i palinsesti televisivi della prossima stagione è in pieno svolgimento. L’epicentro di questo sisma, per fortuna solo virtuale, è il gruppo Discovery con il suo Canale Nove che si appresta a dominare il mercato degli ascolti a partire dal mese di settembre.

Il colosso statunitense ha lanciato la sfida alle emittenti tradizionali, RAI e Mediaset in testa, mettendo a segno una serie di acquisti di altissimo livello. Dopo Fabio Fazio è arrivato il turno di Amadeus lasciarsi alle spalle il portone di Viale Mazzini e dire ‘sì’ alla super offerta del colosso statunitense.

Lo showman ravennate, dopo aver ottenuto il via libera dal management di Discovery nella scelta dei programmi da realizzare e delle relative fasce orarie, ha deciso di partire subito in quarta. A partire dal prossimo autunno condurrà “Identity“, la riedizione de “I soliti ignoti“, in onda da molti anni sulla RAI.

Amadeus ha inoltre chiesto, e ottenuto, dagli autori dei palinsesti del Canale Nove, di andare in onda nell’access prime time, la fascia compresa tra la fine del telegiornale e l’inizio vero e proprio della prima serata.

Amadeus domina su canale Nove, fa il bello e cattivo tempo: che beffa per il noto conduttore

A fare le spese della rivoluzione avviata sotto l’egida dell’ex presentatore del Festival di Sanremo è Gabriel Corsi, conduttore da due anni di Don’t Forget The Lyrics, il game show musicale che tanto bene ha fatto in termini di ascolto e gradimento.

Corsi infatti resterà su Canale Nove con il suo programma, ma andrà in onda nella fascia preserale. Un’autentica beffa e una mezza bocciatura per l’ex protagonista del celebre “trio Medusa“, costretto a cedere il passo all’arrembante Amadeus.

Gabriele Corsi
Il conduttore Gabriele Corsi (Ansa) – Palermolive.it

Amadeus, è lui il ‘dominus’ di canale Nove: non ci sono più dubbi

La presenza di Amadeus sul Nove non sarà limitata, tra l’altro, a “Identity”. Lo showman ravennate condurrà, sempre a partire da inizio autunno, la nuova versione de “La Corrida”, il talent inventano alla fine degli anni sessanta in radio da Corrado Mantoni.

Il presentatore romano lo presentò anche in versione televisiva a metà degli anni ottanta, ottenendo uno straordinario successo, su Canale 5. Ora tocca ad Amadeus trasformarlo in uno show moderno e attraente. Un’altra scommessa per l’ex dj romagnolo.