Al via i mondiali del Qatar: invasione di migliaia di tifosi, ma forse sono figuranti
Negli ultimi giorni su Tik Tok circolano video che mostrano variopinti cortei di migliaia di tifosi delle varie nazionali nelle strade del Qatar
Mancano pochi giorni al calcio d’inizio della gara inaugurale dei Mondiali del Qatar. Domenica prossima la squadra del Paese organizzatore giocherà contro l’Ecuador, alle ore 17 italiane. Tutte le nazionali hanno già presentato le liste dei loro 26 convocati. Tanti sono già sono nell’emirato del Medio Oriente. altri in procinto di partire. Ma in Qatar, a dispetto dei prezzi alti anche solo per alloggiare nei container appositamente allestiti dagli organizzatori, già sono presenti migliaia di tifosi.
Su Tik Tok migliaia di “tifosi” in corteo
Almeno per quanto si è visto nei scorsi giorni, quando ancora mancavano parecchi giorni prima all’inizio del torneo. Nei social locali si sono visti video che mostravano variopinti cortei di tifosi per le strade del Qatar, tutti vestiti con le maglie delle loro nazionali e le immancabili bandiere. Tuttavia i filmati in questione, diffusi in particolare da un profilo TikTok chiamato ‘Qatar Living’, hanno destato qualche perplessità in chi li ha guardati attentamente. Fino ad arrivare a formulare una teoria davvero sconvolgente, visto la quantità di persone coinvolte. Nell’ordine delle migliaia. È stato ipotizzato che potrebbe trattarsi della più grande messa in scena della storia nel mondo dello sport. Ovvero, i tifosi filmati con magliette e bandierine potrebbero essere soltanto dei figuranti, assoldati dal comitato organizzatore, spinto dalle autorità locali. Che, probabilmente, vogliono far vedere al mondo il successo che stanno avendo i Mondiali di calcio organizzati in in Medio Oriente.