Home Eventi e spettacolo Al via a Mondello “SM Expo40”: novità delle Case, sfilate e fotografie

Al via a Mondello “SM Expo40”: novità delle Case, sfilate e fotografie


Marianna La Barbera

Si "accendono" i motori della manifestazione, in programma da venerdì 1 a domenica 3 luglio

Ha preso il via “SM Expo40“, l’esposizione di auto nuove a cura della rivista “Sicilia Motori” per festeggiare il quarantesimo anno di attività.
In mostra a Palermo – precisamente in viale Regina Elena a Mondello-Valdesi, nel piazzale antistante lo stabilimento “Liberty” – ventiquattro ore su ventiquattro, ben sedici modelli di dieci diverse marche.
Ovvero, Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep, DS, Ford, Kia, Maserati, Nissan e Volvo.

PARATE E CONTESTS FOTOGRAFICI

Di ciascuna di esse, il pubblico – che potrà accedere liberamente gratuitamente – potrà scoprire curiosità, caratteristiche e storia del brand.
Il tutto, anche attraverso il QR Code riprodotto sui totem identificativi.
Sarà inoltre possibile ottenere informazioni sui modelli in esposizione e prenotare un test drive per le giornate successive presso i concessionari.

Jeep Compass Hybrid

Tra le altre attività in programma, un contest fotografico, dalle 18:00 alle 20:00 di ogni giorno, che metterà in palio gustosi premi a sorpresa di Bosch, Magicmotorsport e Michelin.
Senza dimenticare le sfilate di Clubs di marca e veicoli d’epoca.

NOVITÀ IN MOSTRA

Diverse le novità che il pubblico presente a Mondello potrà scoprire nel corso della tre giorni.
Abarth mostrerà la “595” nata dalla collaborazione con il team Monstser Yamaha impegnato in MotoGP.
Sulle pedane di Alfa Romeo il suv compatto “Tonale” in versione Hybrid e la “Stelvio” in allestimento Business con motore diesel da 160 cv. DS4 e DS7 sono i modelli scelti dal brand premium francese DS per la kermesse palermitana.
Fiat esporrà la “500e 3+1” nell’esclusivo allestimento “La Prima”.
Punta sull’elettrico anche Ford con la versione più “pepata” della Mustang Mach-E.
Ibridi invece i modelli Jeep: “Compass” Hybrid e “Renegade” Plug-In 4xe.
Sulle pedane Kia vi saranno il  crossover “EV6”, di recente proclamato “Auto dell’Anno”, e in anteprima assoluta la “Niro” elettrica non ancora arrivata nei saloni dei Concessionari. L’anima sportiva di Maserati sarà rappresentata dalla “MC20” e dal nuovo “Grecale” nell’allestimento Modena.
Nissan punterà sull’affermato “Qashqai” di nuova generazione per attirare l’attenzione dei visitatori. La svedese Volvo metterà in mostra la XC40 e la C40, entrambe con motore totalmente elettrico.

INIZIATIVE COLLATERALI

Tra le attività collaterali del fine settimana c’è un contest fotografico, organizzato in collaborazione con Bosch, Magicmotorsport e Bosch.
I tre partners metteranno in palio dei premi in base ai likes e alle interazioni che riceveranno i post pubblicati su Instagram.
Ogni giorno, dalle 18:00 e fino alle 2:00, i visitatori appassionati di fotografia potranno mettersi alla prova ideando e realizzando scatti, anche con il proprio smartphone, fissando i momenti nei quali modelle e modelli professionisti poseranno a fianco delle vetture esposte sulle sedici pedane.
Chi si registrerà preventivamente sul sito ufficiale della manifestazione, www.siciliamotori.it/sm-expo/ ,passaggio obbligatorio per entrare all’interno dei “ring” preposti, riceverà lo speciale pass per fotografare da uno spazio riservato.
Per partecipare al “contest”, oltre a “prenotare” la propria sessione sul sito  – occorrerà necessariamente indicare data e ora di arrivo sul posto – sarà sufficiente pubblicare i propri scatti su Instagram, utilizzando i tags ufficiali (#smexpo40 #siciliamotori #mondello #fotocontest) e attendere i likes del pubblico:
Questi ultimi si sommeranno all’opinione della giuria composta dalla redazione di “Sicilia Motori”.
Sempre sul “fronte” digitale, Magicmotorsport premierà anche la migliore storia pubblicata su Instagram.
Il giudizio terrà conto dell’originalità del prodotto nel raccontare sia l’evento che il mondo dei motori nel complesso.
Per partecipare alla sessione sarà necessario taggare il profilo ufficiale del partner (@mms.center) e di “Sicilia Motori” (@siciliamotori), oltre l’hashtag #SMExpo40.

LE SFILATE

A partire da sabato 2 luglio, i Clubs di marca e d’epoca intratterranno il pubblico presente a Mondello con delle parate.
Si inizia proprio sabato alle ore 12: 00 con il Club Alfa Romeo “Classic&Historic”, che celebrerà i centododici anni del “Biscione” e i sessant’ anni della indimenticabile “Giulia”.
Nel pomeriggio, dalle 17:00, sarà la volta del Club “Abarth Trinacria”.
Tre gli appuntamenti in programma nella giornata conclusiva di domenica, infine.
Alle 9:00 il raduno di Spider Tour Sicilia per la partenza di un giro sulle Madonie, seguito alle 12:00 dal Club “Maseratisti Siciliani”.
Infine, alle 17:00, conclusione delle sfilate con selezionate vetture d’epoca di collezionisti privati e dei soci del Club “Sicilia Classic”.

Potrebbero interessarti