Alain Delon sceglie l’eutanasia, il figlio: “Mi ha chiesto di organizzare la cosa”
La rivelazione nel corso di un’intervista
Il celebre attore francese Alain Delon avrebbe fatto testamento e deciso di ricorrere all’eutanasia per porre fine alla sua vita. A renderlo noto è il figlio Anthony, 57 anni, nel corso di un’intervista alla radio francese RTL. “Mi ha chiesto di organizzare la cosa nel momento in cui dovesse decidere di affrontarla”, ha dichiarato.
Una decisione che, in realtà, non stupisce più di tanto. L’attore aveva infatti già dichiarato il suo sostegno alla causa della “dolce morte”. In un’intervista, tempo fa aveva affermato: “Da una certa età, ognuno deve avere il diritto di andarsene in tranquillità, senza la necessità di ricorrere a ospedali, iniezioni e il resto”.
All’età di 86 anni, Alain Delon è oggi alle prese con una faticosa riabilitazione dall’ictus che un paio di anni fa lo ha colto. Un grave problema di salute, giunto dopo il dolore per la perdita della compagna Mireille Darc, nel 2017.
Oggi l’attore francese abita in Svizzera, nazione di cui ha ottenuto la cittadinanza nel 1999. Un elemento questo che potrebbe facilitare il ricorso all’eutanasia. Tra pochi giorni, vedrà la luce la sua autobiografia “Entre chien et loup” (“Tra cane e lupo”).