Albero cade in autostrada, tragedia annunciata: “Questa volta c’è scappato il morto”

Dolore e incredulità per la morte di Francesco Vincenzo Maniaci, il medico 43enne morto ieri mattina all’alba in autostrada nel territorio di Campofelice di Roccella. Un albero si è abbattuto sulla carreggiata, colpendo in pieno l’auto dell’uomo, morto sul colpo.

Una tragedia che, come dichiara Federconsumatori Sicilia, era già annunciata. “Come è noto, non è affatto il primo caso di questo genere lungo le autostrade siciliane: appena un anno fa è caduto un albero sull’autostrada Catania-Messina, dieci anni fa ne è caduto uno sulla Palermo-Messina all’altezza di Villabate. Questa volta, però, c’è scappato il morto”.

Alfio La Rosa: “Tragedia annunciata”

“Prima o poi doveva succedere – commenta il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – ed è una tragedia annunciata: troppo carente la manutenzione sulle autostrade siciliane, impossibile garantire la sicurezza se qualcosa non cambia”.

Federconsumatori, nel ribadire la propria vicinanza alla famiglia della vittima, torna a chiedere maggior attenzione al CAS, il Consorzio Autostrade Siciliano con il quale, è giusto ricordarlo, non è sempre facile dialogare. A gennaio si è insediato l’attuale direttivo del CAS, con l’avvocato Filippo Nasca come presidente.