Un altro albero cade in strada a Palermo, traffico bloccato per Mondello

Diversi gli episodi verificatisi nel corso del weekend appena trascorso

albero

Palermo registra la caduta di un altro albero, complice il weekend di maltempo appena trascorso. Stavolta l’episodio è avvenuto lungo la discesa di Valdesi, che collega il capoluogo a Mondello. Un grosso albero blocca la strada, con ripercussioni sulla viabilità. 

Un fatto analogo è accaduto in via Sciuti, all’altezza del civico 41, dove una donna non è stata colpita per un pelo. 

Non si tratta dell’unico episodio di questo tipo. Ieri un albero è caduto in via Don Orione sfondando un cancello. Fortunatamente il fatto è accaduto di notte e non si sono registrati feriti. Il pino è stato poi rimosso in mattinata dai vigili del fuoco; ha soltanto sfiorato alcune auto parcheggiate. 

Sabato 5 novembre, invece, in via Cordova, accanto al negozio OVS, un albero di grosse dimensioni si è spezzato invadendo parte del marciapiede e della carreggiata. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Due episodi risalgono invece a venerdì. Il primo in via Dante, dove parte della carreggiata è stata invasa dalle fronde e dal tronco, arrecando comprensibili disagi al traffico. L’altro in via dei Nebrodi, dove la pianta pericolante ha causato non poca preoccupazione, richiedendo l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco che hanno bloccato temporaneamente la circolazione.

In foto albero caduto in via Dante

CONTINUA A LEGGERE

Albero pericolante in via dei Nebrodi: traffico in tilt

 

Maltempo a Palermo, albero cade e sfonda cancello in via Don Orione