Albero di Natale rimosso per il concerto di Elodie, Lagalla: “Sacrificio necessario, recava impaccio”

albero

Nonostante non fosse piaciuto a molti, ha fatto discutere la rimozione dell’albero di Natale del Politeama avvenuta venerdì per motivi di sicurezza legati al concerto di Capodanno di domenica sera che vedrà protagonista la cantante Elodie.  La rimozione dell’abete è avvenuta perché “recava impaccio alla pubblica incolumità”, ha dichiarato il sindaco durante il suo intervento in Consiglio Comunale. Frasi che non sono piaciute alla consigliera di Progetto Palermo Mariangela Di Gangi che ha definito le parole del primo cittadino un “brutto segnale”.

Lagalla ha risposto per le rime alla consigliera sottolineando: “Meglio questo che altri segnali. In città di alberi ce ne sono tanti, a differenza di quanto avvenuto in precedenza”.

Niente maxischermi per il concerto di Capodanno

Chiudendo la questione sul concerto di domenica sera al Politeama Lagalla ha escluso l’installazione di maxischermi in città. “C’è in primo luogo un fatto numerico”, ha detto. “Eventuali maxischermi richiederebbero infatti un ulteriore dispiegamento di agenti rispetto a quello già messo in campo a piazza Ruggero Settimo”.

LEGGI ANCHE:

“Nasciu mali e muriu peggiu”, via l’albero di Natale al Politeama: i commenti dei palermitani

Capodanno a Palermo, palco pronto per il concerto di Elodie: piano di sicurezza e mobilità

Capodanno 2024, a Palermo è tutto pronto: il programma