Albero Falcone, al via i lavori per salvare il ficus: chiude al transito via Notarbartolo
Al via gli interventi per la potatura e per valutare la stabilità dell’Albero Falcone, il grande ficus diventato simbolo dell’antimafia. I lavori si sono resi necessari cosicché in vista del 23 maggio, giorno del trentaduesimo anniversario della strage di Capaci, l’albero possa essere totalmente sicuro.
Lavori all’Albero Falcone: come cambia la viabilità
Al fine di consentire la corretta esecuzione degli interventi, l’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura al transito veicolare di via Notarbartolo, nel tratto compreso tra la via F. Lo Jacono (esclusa) e via Piersanti Mattarella (esclusa) dalle ore 20.00 di oggi, 08 maggio 2024, fino a cessata esigenza del giorno 09 maggio 2024, e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati del tratto dalle ore 00.30 alle ore 03.30 del giorno 09 maggio 2024 e comunque fino a cessata esigenza.
I mezzi provenienti dalla via della Libertà/via Duca della Verdura avranno l’obbligo di svolta a destra in via Giacomo Leopardi; i mezzi provenienti dalla via F. Lo Jacono avranno l’obbligo di svolta a destra e/o proseguire diritto.