Al via gli interventi per la potatura e per valutare la stabilità dell’Albero Falcone, il grande ficus diventato simbolo dell’antimafia. I lavori si sono resi necessari cosicché in vista del 23 maggio, giorno del trentaduesimo anniversario della strage di Capaci, l’albero possa essere totalmente sicuro.
Al fine di consentire la corretta esecuzione degli interventi, l’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura al transito veicolare di via Notarbartolo, nel tratto compreso tra la via F. Lo Jacono (esclusa) e via Piersanti Mattarella (esclusa) dalle ore 20.00 di oggi, 08 maggio 2024, fino a cessata esigenza del giorno 09 maggio 2024, e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati del tratto dalle ore 00.30 alle ore 03.30 del giorno 09 maggio 2024 e comunque fino a cessata esigenza.
I mezzi provenienti dalla via della Libertà/via Duca della Verdura avranno l’obbligo di svolta a destra in via Giacomo Leopardi; i mezzi provenienti dalla via F. Lo Jacono avranno l’obbligo di svolta a destra e/o proseguire diritto.