Alberto Matano, deve lasciare la televisione: costretto a fare un altro lavoro per campare | Pubblico incredulo

Addio Alberto Matano

Alberto Matano (Canva) - palermolive.it

Uno dei conduttori di punta di Rai 1 dice addio alla televisione ma per sbarcare il lunario si butta su tutt’altro.

Se pensiamo ad un volto che vediamo ogni giorno su Rai 1 nel pomeriggio tardi, non possiamo evitare di dire Alberto Matano.

Un giornalista e un conduttore televisivo amato dal pubblico per la sua professionalità, eleganza, educazione e simpatia in grado di entrare nel cuore degli italiani in modo sincero.

Tuttavia, questo idillio che si è creato tra pubblico e conduttore finirà presto perché Alberto Matano deve lasciare il piccolo schermo.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e i telespettatori, abituati a vedere il suo viso ogni pomeriggio, si sentono spaesati e abbandonati.

Basta televisione, adesso Alberto Matano deve ‘arrangiarsi’ in altro modo

Alberto Matano è sempre stato seguito ed apprezzato attraverso il piccolo schermo televisivo, presentando vari programmi o facendo parte di un dancing show molto noto di Rai 1. Da qualche anno, infatti, il giornalista fa parte della giuria di Ballando con le stelle ma piuttosto che alzare le palette e dare i voti, il compito di Matano è quello di assegnare il tesoretto alla coppia più meritevole, secondo lui.

Tuttavia, il giornalista dovrà dire addio anche a questo ruolo perché non stare più seduto su quella comoda poltrona tanto a lungo. Alberto Matano dovrà alzarsi, rimboccarsi le maniche e trovare un altro modo per campare perché la tv è diventata troppo stretta. Il presentatore ha deciso di guardare altrove e di dedicarsi ad un progetto mai fatto prima.

Un'altra era per Alberto Matano
Alberto Matano – palermolive.it

Il nuovo obiettivo di Alberto Matano

Diversi rumor aleggiavano nell’aria già da diverso tempo ma nessuno si sarebbe mai potuto immaginare che Alberto Matano avrebbe concluso così la sua carriera. Sono anni che Milly Carlucci glielo chiede e finalmente Matano ha ceduto. Questa sera potremo vedere il giornalista e conduttore nei panni che non ha mai vestito, ovvero quelli di ‘ballerino per una notte’. Dovrà allenarsi parecchio e sudare le proverbiali sette camice per poter fare una bella figura davanti alla giuria e al pubblico di Ballando con le stelle.

Una nuova sfida per Matano che, però, non sembra essere l’unica che lo aspetta. Infatti, martedì 26 novembre uscirà in tutte le librerie d’Italia il suo primo romanzo. Alberto Matano ha deciso di mettere in pausa il lavoro da conduttore per abbracciare quello da scrittore e ha prodotto il suo primo libro intitolato ‘Vitamina’. Una storia scandita da emozioni e sentimenti nuovi che porteranno il protagonista Rocco a prendere una decisione determinante per la sua vita. Vedremo se Matano riuscirà a conquistare il suo pubblico anche attraverso le pagine di un libro.