Alcol a minorenni, chiuso pub di via Candelai a Palermo
Il provvedimento è dovuto a quanto accaduto nei giorni scorsi a due ragazzine, rispettivamente di 14 e 12 anni, finite in ospedale dopo aver bevuto dell’alcol
Il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia ha disposto la sospensione della licenza del pubblico esercizio e la chiusura per 30 giorni del pub “Don Chisciotte” di via Candelai. Secondo l’accusa, infatti, due ragazzine di 14 e 12 anni avrebbero bevuto nel locale, nei giorni scorsi, diversi bicchieri di alcool tanto da stare male. Le giovanissime sono state costrette ad un ricovero d’urgenza in ospedale.
Dalle indagini della Polizia è emerso che alcool sarebbe stato somministrato alle ragazzine all’interno del pub. Da lì le due avrebbero accusato forti malori, mentre erano nel locale. Per lo stato confusionale in cui versavano, non erano riuscite nemmeno a contattare i propri familiari. Secondo la ricostruzione della Questura, inoltre, il titolare del pub non avrebbe chiamato un’ambulanza per soccorrerle.
Ieri sera i poliziotti della divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura hanno notificato provvedimento di chiusura del locale.
Sparatoria a Cinisi, ai domiciliari il titolare del residence: “Ho avuto paura, mi sono difeso”