Alex Zanardi, migliorano le sue condizioni: vede, sente e fa ok con pollice
Migliorano le condizioni del campione di handbike
Buone notizie per le condizioni di salute di Alex Zanardi. Il campione ci vede, sente e fa ok con il pollice mentre guarda la moglie Daniela che non lo ha mai lasciato solo in questi mesi di battaglia.
L’icona dello sport azzurro si trova nel reparto di neurochirurgia di Padova. Il suo calvario è cominciato lo scorso 19 giugno quando, in seguito ad un incidente con la sua handbike, è stato ricoverato. In questi mesi è stato sottoposto a ben 5 interventi chirurgici alla testa, a poco a poco sta prendendo la giusta direzione confermando il suo incredibile attaccamento alla vita.
“Stringe la mano su richiesta. Se gli chiedono di fare ok, alza il pollice. Dov’è Daniela? E lui gira appena il capo verso di lei“, si legge sul settimanale del Corriere della Sera. La strada è ancora lunga, ma queste indiscrezioni sui miglioramenti di Zanardi danno un segnale di forte speranza.
“Il prossimo passo, a cui i medici danno molta importanza, sarà quello di riuscire a tirare fuori la lingua. Ma quando succederà, perché succederà, sembrerà uno sberleffo al dio crudele che dall’Olimpo ha preso così tanto di mira il figlio pilota di una sarta e di un idraulico”, conclude Carlo Verdelli sul Corriere della Sera.