Home Sport Alex Zanardi trasferito da Milano a Padova, condizioni stabili

Alex Zanardi trasferito da Milano a Padova, condizioni stabili


Marianna La Barbera

Le condizioni dell'ex pilota

Alex zanardi

Dal San Raffaele di Milano all’Ospedale di Padova : Alex Zanardi si avvicina così a casa. L’ atleta e la sua famiglia, infatti, risiedono a Noventa Padovana, a pochi chilometri da Padova. Il campione paralimpico era rimasto gravemente ferito in un incidente il 19 giugno scorso vicino Siena.

LE CURE E IL PARERE DEI MEDICI

Impossibile, tuttavia, stabilire ora quando tornerà a casa: attualmente Zanardi, cinquantaquattro anni, si trova attualmente in condizioni fisiche e neurologiche di generale stabilità.

Condizioni che, come spiegano i medici, hanno consentito il trasferimento dal San Raffaele alla struttura di neuroriabilitazione della città veneta. Un polo medico dotato di tutte le specialità cliniche necessarie al campione pluriamputato.

L’ex pilota di Formula 1, nel corso degli ultimi mesi ha compiuto alcuni progressi rilevanti.

D’ di fondamentale importanza, lungo il percorso, sono state le cure ad opera dei medici del San Raffaele: nello specifico, quelle dell’equipe del professore Luigi Beretta, direttore della Neurorianimazione.

L’arrivo a Milano risale allo lo scorso 24 luglio, in condizioni all’epoca complesse.

Nel corso dei mesi, Zanardi ha subito due interventi neurochirurgici e uno per la ricostruzione del cranio e della faccia.

Potrebbero interessarti