Home Dall'Italia Alex Zanardi lascia l’ospedale, la moglie: “Un momento tanto atteso”

Alex Zanardi lascia l’ospedale, la moglie: “Un momento tanto atteso”


Redazione

Il campione paralimpico era ricoverato dal 19 giugno 2020 a seguito del tragico incidente che lo ha coinvolto durante una tappa della staffetta di Obiettivo Tricolore

alex Zanardi

Alex Zanardi è tornato a casa. Dopo un ricovero lungo un anno e mezzo, a seguito del terribile incidente che lo coinvolse, il 19 giugno 2020, durante una tappa della staffetta di Obiettivo Tricolore, l’amatissimo campione ha potuto finalmente lasciare l’ospedale ormai qualche settimana fa.

Ad annunciarlo è la moglie Daniela, attraverso il sito di Bmw Italia, di cui Zanardi è Brand Ambassador. “Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi – si legge -. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”.

“Dopo il lungo periodo in ospedale è importante per lui tornare dalla sua famiglia. Per un anno e mezzo, Alex ha avuto intorno a sé solo persone con mascherine e dispositivi di protezione e le visite erano molto limitate. Ora Stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare e quindi può tornare un minimo alla normalità. Questo gli dà ulteriore forza. Siamo molto grati al personale medico delle cliniche in cui è stato curato”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti