Alfa Romeo gira uno spot a Palermo, strade chiuse e divieti: ecco l’ordinanza

Modifiche alla viabilità cittadina nei giorni del 17 e 18 marzo: il capoluogo siciliano diventa set di uno spot targato Alfa Romeo

furto

Alfa Romeo arriva a Palermo: il 18 marzo diverse vie della città vedranno in azione gli operatori impegnati in alcune riprese video per conto della nota casa automobilistica italiana, che ha scelto come set proprio il capoluogo siciliano. Uno scenario che ricorda quanto accaduto qualche tempo fa, a giugno 2021, con Red Bull; come allora anche stavolta una serie di divieti interesseranno la viabilità cittadina, così come stabilito dall’ordinanza N° 348 del 10/03/2023 dell’Ufficio Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico di Massa.

Spot Alfa Romeo a Palermo, cambia la viabilità: tutti i divieti

A seguito della richiesta da Palermo Film Commission per la predisposizione di apposite regolamentazioni alla viabilità per consentire le riprese video per conto di Alfa Romeo, sono stati predisposti una serie di divieti al transito, pedonale e veicolare, e divieti di sosta. 

Corso Calatafimi, tratto compreso tra Porta Nuova e Corso A. Amedeo e Via Vittorio Emanuele tratto compreso tra Porta Nuova a Via Matteo Bonello: istituzione di divieto di sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei veicoli della produzione, dalle ore 23:00 del 17 marzo 2023 alle ore 10:00 del 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese. Inoltre, chiusura al transito pedonale e veicolare, per consentire le riprese dalle ore 06:00 alle ore 10:00 di sabato 18 marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese.

Piazze Pretoria, Aragona, Croce dei Vespri e via Sant’Anna: Chiusura al transito pedonale e veicolare per consentire le riprese fotografiche dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di sabato 18 marzo 2023.

Via Malta: Istituzione del divieto di sosta con zona rimozione coatta in ambo i lati ad eccezione delle aree riservate a vario titolo, con esclusione dei mezzi della produzione dalle ore 23:00 del 17 Marzo 2023 alle ore 20:00 del 18 Marzo 2023 e comunque sino al termine delle riprese.

Via Vittorio Emanuele tratto compreso tra la Via dei Tintori a Foro Italico Umberto I°: Chiusura al transito veicolare e pedonale per consentire le riprese dalle ore 16:00 alle ore 20:00 di sabato 18 marzo 2023.

Si autorizzano chiaramente i mezzi della produzione al transito e alla sosta per il tempo strettamente necessario al carico e allo scarico delle cose e delle persone nelle vie Maqueda, Via Bellini, Via Discesa dei Giudici, Piazza S. Anna, Via S. Anna. Dal provvedimento inoltre sono esclusi i mezzi della produzione e le auto di scena.

Le norme di cui sopra inoltre saranno portate a conoscenza della cittadinanza attraverso l’apposizione dei segnali stradali del caso 48 ore prima dall’inizio dei divieti.

  L’ORDINANZA QUI 

CONTINUA A LEGGERE