Alice Radicini alle selezioni di Miss Mondo: genitori palermitani e cugina di Tony Di Piazza. “Amo Palermo”
La ragazza ventunenne veneta ha raccontato del suo amore per Palermo
Domenica 6 febbraio iniziano le prime selezioni per Miss Mondo. Tra loro c’è anche Alice Radicini, ragazza veneta di 21 anni ma con genitori palermitani che si candida per partecipare alle finali regionali del Veneto. La giovane è cugina dell’italo-americano Tony Di Piazza, ex vice-presidente e consigliere del Palermo Fc. La giovane ha raccontato della passione per la moda e del suo rapporto con Palermo e la Sicilia in un’intervista a Palermo Live.
Alice sin da piccola ha avuto la passione per la moda: “Mi auguro che possa essere la strada più adatta, sarà una bell’esperienza da fare – afferma -. Oltre a essere un’occasione per incontrare nuove persone, questa selezione sarà anche utile come formazione professionale nel settore della moda. Sono in questo mondo da poco tempo, nemmeno un anno“.
Alice frequenta il quinto anno alla scuola professionale di Risorse Forestali e Montane “I.P.S.A.S.R Ceretti” a Conegliano in Veneto. Alice guarda al futuro, post maturità con obiettivi abbastanza chiari: “Mi piace tracciarmi la strada anche da sola. Mi piacerebbe continuare gli studi e riprendere a cantare. Ho anche la passione per la musica, che però ho dovuto mettere da parte ultimamente. A livello lavorativo vorrei occuparmi del campo dell’alimentazione dopo aver terminato il percorso formativo”.
Il rapporto con Palermo
Alice non nasconde il suo amore per Palermo, anche per il suo modo di essere si sente più meridionale che veneta. “Purtroppo non sono nata a Palermo. Dico sempre che mi sarebbe piaciuto avere nella carta d’identità come luogo di nascita Palermo. In Sicilia scendiamo ogni anno con la mia famiglia, il sangue meridionale mi scorre nelle vene. In futuro mi piacerebbe vivere nel capoluogo siciliano”.
L’amore per Palermo non è solo per meriti dei genitori: “Vivendo qui in Veneto – afferma Alice- mi sono accorta che è come se dentro di me sentissi di appartenere più alla Sicilia che al nord”. Infine Alice ha parlato del rapporto con suo cugino Tony Di Piazza: “Non abbiamo mai avuto l’occasione di incontrarci spesso, tranne per incontri con le famiglie, ma siamo in buoni rapporti“.
Per votare Alice alle selezioni di Miss Mondo segui il seguente link —> https://www.missmondo.it/lamissdelweb/contest.php?post_id=38116