Non c’è Natale, senza canzoni natalizie: e tra queste non può certo mancare All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey. Il pezzo è stato pubblicato nel 1994 ed è incluso nell’album Merry Christmas che la cantante statunitense ha pubblicato in occasione delle feste di 28 anni fa.
Di quell’album, composto per la maggiore di cover di classici natalizi anglosassoni, è stato proprio il brano inedito a entrare nella storia. Ogni dicembre e in prossimità delle feste natalizie il pezzo della Carey scala le classifiche di tutto il mondo, Italia inclusa. Insomma un successo senza tempo che di certo ha arricchito il conto in banca dell’interprete. Ma quanto guadagna ancora oggi la Carey da questo brano?
A rispondere a questo interrogativo natalizio ci ha pensato uno studio l’Economist. Secondo la rivista specialistica, la cantante guadagnerebbe ben 2,5 milioni di dollari ogni anno solamente per la sua hit natalizia. E pensare che all’inizio l’americana aveva rifiuto il brano, salvo poi accettare di cantarlo.
Il settimanale ha calcolato che fino al 2016, solo All I Want For Christmas Is You ha portato nelle tasche di Mariah Carey ben 60 milioni di dollari, che ora sarebbero lievitati sfondando il muro dei 70 milioni.