Allarme abbonamento Tv, rubati dati bancari e identità dietro questi abbonamenti: le offerte che ti rovinano

Lo streaming che ti rovina

Streaming 1 (Canva) - palermolive.it

Attenzione a questi abbonamenti, ti svuotano il conto in pochi secondi e nemmeno te ne accorgi. Le offerte killer.

In questi ultimi anni la televisione si è evoluta parecchio, andando a fornire svariati programmi di intrattenimento ma anche diversi film e serie tv.

Tuttavia, la ricezione dei canali ha subito un cambiamento radicale e adesso ci sono vari modi per poter guardare ciò che più amiamo.

Un metodo infallibile per non perdersi nulla e godersi i propri programmi è lo streaming. Ci sono tanti abbonamenti ma tra questi si cela un grave pericolo.

Infatti di recente sono stati scoperti alcuni abbonamenti di streaming che ti svuotano il conto rubandoti i tuoi dati bancari e la tua identità digitale.

SOS streaming, clicchi play e sei nei guai

Lo streaming ti permette di guardare film e serie televisive inedite e appena uscite senza aspettare che vengano trasmesse nella ‘tv normale’. Tuttavia, alcuni abbonamenti possono lasciarti sul lastrico in pochi secondi fregandoti i tuoi dati e la tua identità. Molte persone si affidano allo streaming preferendolo alla tv tradizionale, ma alcune volte è meglio non lasciare la strada vecchia per quella nuova perché, come è noto, sai quel che lasci ma non quel che trovi.

Infatti adesso sono nell’occhio del ciclone alcuni abbonamenti streaming che fregano i loro utenti mettendoli in guai seri. Nel dettaglio, inserendo i tuoi dati per accedere allo streaming in realtà stai consegnando nelle mani dei malviventi la tua identità digitale che useranno per svuotarti il conto. Presta la massima attenzione quando scegli il tuo abbonamento streaming perché potresti finire sul lastrico in poco tempo.

Se scegli questo, dì addio ai tuoi soldi
Streaming 2 (Canva) – palermolive.it

Occhio a questo abbonamento

Le persone che vogliono fregarti sono sempre dietro l’angolo e adesso anche lo streaming è diventato un pericolo. Nello specifico, ci sono alcuni utenti che non possono permettersi gli abbonamenti più tradizionali e si rifugiano nello streaming illegale. Questo comporta una spesa irrisoria per poter accedere ai contenuti tv ma significa anche rischiare guai seri con la legge.

I fruitori di IPTV (Internet Protocol Television) illegali possono avere gravi problemi legali, primo tra tutti le sanzioni che possono arrivare anche fino a 25.000€. Inoltre, non solo puoi finire in prigione ma rischi di vedere i tuoi risparmi prosciugati del tutto perché la tua identità digitale e i tuoi dati bancari vengono rubati. Evita di finire nei guai con la legge solo per guardare illegalmente qualcosa in streaming a poco prezzo, perché poi le conseguenze che dovrai pagare sono care e amare.