Allarme al largo dell’Addaura: sembra un salvataggio ma è un’esercitazione

Quella che sembrava una situazione d’emergenza si è rivelata un’esercitazione dei sommozzatori della Polizia

addaura

Stamane diversi bagnanti nella zona dell’Addaura e di Mondello si sono trovati davanti a quello che poteva apparire come un salvataggio. Dalla spiaggia, infatti, si è visto un elicottero abbassarsi più volte e avvicinarsi ad un’imbarcazione, calando addirittura una fune.

Tuttavia, quell’apparente situazione d’emergenza era un’esercitazione dei sommozzatori della Polizia di Stato. A chiarirlo a Palermo Live è la Capitaneria di Porto di Palermo, che conferma la presenza, stamattina, di un elicottero del tipo AW139 per effettuare tale operazione in zona.

Nessun salvataggio dunque, a differenza di quanto avvenuto ieri pomeriggio a Capo Gallo, di fronte la Grotta dell’olio. Un uomo, insieme ai due figli, si era infatti allontanato a nuoto, ma ben presto i tre si erano trovati in difficoltà. Attorno all’ora di pranzo, infatti, si è alzato un improvviso vento in zona che ha reso difficili le condizioni in quell’area impervia. Ben presto, dunque, alcuni bagnanti da terra hanno notato le difficoltà del padre e dei due ragazzini; allertati i soccorsi, questi sono intervenuti e hanno riportato in sicurezza la famiglia.