Allarme McDonald’s, travata escherichia coli nel panino: morto un uomo e tanti sono in ospedale | Scoppia il panico
Scattato l’allarme McDonald’s, sarebbe stata trovata l’escherichia coli all’interno dei panini. Si richiede la massima attenzione da parte dei consumatori.
Allarme che probabilmente preoccuperà tutte le famiglie italiane. Il McDonald’s sale agli onori della cronaca e questa volta non lo fa per la bontà dei suoi panini, ma piuttosto per un evento piuttosto spiacevole. Chi lo avrebbe mai detto che una delle catene di fast food che sono presenti sul territorio nazionale potesse avere un problema di questo genere?
McDonald’s con i suoi ristoranti è presente in tutta l’Italia, ma anche in tutto il resto del mondo. Un marchio che ha fatto veramente la storia del fast food e sono pochi coloro che sono riusciti ad imitarlo.
Nonostante in molti additano o tale catene, rea di offrire quello che comunemente viene definiti cibo spazzatura, essa negli anni ha continuato a implementare il suo fatturato. Scommettiamo che sono veramente pochi coloro che almeno una volta ogni tanto non sono caduti nella trappola di questo fast food.
Questo allarme non ci voleva proprio, sembra che all’interno dei panini McDonald’s sia stata trovata traccia di escherichia coli, pericolosissima per i consumatori.
Escherichia coli nei panini del McDonald’s
In molti conosceranno la pericolosità del batterio escherichia coli, esso se contratto può mettere in serio rischio la salute e la vita di tutti i consumatori. Considerando il gran numero di famiglie che portano i loro bambini presso i ristoranti McDonald’s, sembra ovvio che questo allarme ha creato non poco allarmismo nella popolazione italiana e mondiale. Dicono che sia un caso isolato, ma un uomo è deceduto dopo aver mangiato uno dei panini contaminati.
Ovviamente anche la catena di fast food è stata sottoposta a importanti controlli e si cerca di ridimensionare l’allarmismo, ma la preoccupazione è alle stelle. Ad essere additato come colpevole della contaminazione, sarebbe uno degli ingredienti utilizzati in moltissimi dei panini McDonald’s.
Allarme scattato, ma si corre ai ripari
Certo la notizia di panini McDonald’s contaminati da Escherichia Coli ha preoccupato veramente tutti. 49 sarebbero i casi che dal 27 settembre fino ad oggi sarebbero stati registrati, alcuni dei quali negli Stati Uniti e in alcuni casi ciò che è stata sviluppata è una sindrome emolico-uremica, condizione estremamente grave che può portare a insufficienza renale a causa dei coaguli di sangue negli organi. In Colorado un uomo piuttosto anziano è deceduto proprio per via delle complicanze dovute all’infezione contratta.
Il CDC americano, centro di controllo e prevenzione delle malattie, fa sapere che è stata ad oggi, aperta un’indagine a riguardo. Questo sarebbe necessario per comprendere cosa ha provocato la contaminazione che, stando a ciò che è stato riportato dalle analisi già effettuate, potrete essere dipesa dalle cipolle a fette. Attualmente l’unico panino incriminato sarebbe Quarter Pounder, mangiato da tutti coloro che sono stati vittime della contaminazione.