Allarme Zanzare Tigre | Rimuovi subito la citronella, non serve a nulla: innesta questa pianta, ha anche dei fiori bellissimi

Zanzara tigre (Depositphotos) - palermolive.it

Zanzara tigre (Depositphotos) - palermolive.it

Grazie a questa pianta ti potrai sbarazzare delle zanzare in un batter d’occhio. Ecco qual è l’alleata contro questi fastidiosi insetti

L’estate e le zanzare vanno sempre di pari passo come se fossero una sorta di meccanismo simbiotico. Ogni quando arrivano i primi caldi si rinnova la “battaglia” tra le persone e questi fastidiosi insetti.

Tra punture, ronzio durante il sonno e danni alle piante che abbiamo in casa sono davvero molteplici le azioni deleterie che possono compiere. Inoltre vista la loro continua proliferazione è davvero difficile sbarazzarsene una volta per tutte.

Nonostante i vari tentativi effettuati nel corso del tempo il problema rimane e spesso ci sia avvale di prodotti chimici che non fanno per niente bene alla salute. Le stesse citronelle non sono così poi così “salutari”.

Per questo è bene trovare un’altra soluzione che possa garantire dei risultati importanti e che non sia pericolosa per il nostro organismo. A tal proposito potrebbe essere molto utile una particolare pianta.

Alla scoperta della pianta che mette k.o le zanzare

Si tratta della Lantana Camara che può vivere sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche. Quindi può stare comodamente in un vaso e non occupa molto spazio. Va coltivata in punti luminosi e arieggiati e non deve essere esposta né al caldo eccessivo né al freddo pungente.

Da maggio inizia a produrre tantissimi fiori colorati e belli da vedere. Ciò fa sì che sia anche una pianta decorativa e adatta per la casa e soprattutto è un repellente naturale al 100% contro le zanzare tigri che ormai sono un vero e proprio incubo durante i periodi caldi dell’anno.

Lantana Camara (Depositphotos) - palermolive.it
Lantana Camara (Depositphotos) – palermolive.it

Come riconoscere le tanto temute zanzare tigri

D’altronde negli ultimi anni questa tipologia di zanzare ha letteralmente invaso il nostro paese e buona parte dell’Europa centro-meridionale. La sua adattabilità ad ogni tipo di clima e condizione gli ha permesso di stabilirsi praticamente ovunque senza nessun genere di problema. Rispetto alla zanzara che conosciamo è più grande e soprattutto ha una colorazione differente.

L’adulto è di colore nero con evidenti striature bianche che sembrano dei puntini. Inoltre questo insetto ha le ali più scure e le zampe posteriori si alzano di più. Dunque ora che avete anche l’identikit perfetto del vostro peggior nemico non resta che stanarlo con queste graziose piante che uniscono l’utile e il dilettevole. D’altronde avere delle piante in casa dà sempre una marcia in più a tutto l’ambiente.