Home Cronaca di Palermo Niente allenamenti per giovani atleti di pattinaggio al Giardino Inglese, c’è il Palermo on ice – VIDEO

Niente allenamenti per giovani atleti di pattinaggio al Giardino Inglese, c’è il Palermo on ice – VIDEO


Elian Lo Pipero

Società sportive sfrattate all'improvviso

pattinaggio

Amara sorpresa per circa 220 piccoli atleti di pattinaggio artistico a rotelle che venerdì pomeriggio non hanno potuto allenarsi come ogni giorno al Giardino Inglese. Infatti da questa mattina sono iniziati i lavori per l’installazione di una pista da pattinaggio sul ghiaccio su iniziativa del Comune per il periodo natalizio, Palermo on ice.

Quello che non è andato giù alle società Sporting Centre Mediterraneo e Starletskate sono le tempistiche della comunicazione. Infatti venerdì mattina il Comune ha mandato un’email dove comunicava la sospensione delle attività per le due società da lunedì 5 dicembre, ma i giovanissimi atleti arrivati nel pomeriggio accompagnati dai genitori hanno trovato già a lavoro gli operai.

L’assessore Figuccia ci aveva promesso una soluzione, ma in questo momento non abbiamo un’alternativa idonea alle nostre esigenze” ha affermato Ugo D’Azzò, tecnico federale, nonché presidente dello Sporting Centre Mediterraneo e delegato palermitano della federazione sport rotellistici. “Non parteciperemo al Trofeo Internazionale di Roma perché non potendoci allenare non ha senso spendere dei soldi per la manifestazione se poi i nostri ragazzi non si possono allenare. A Palermo a parte il Giardino Inglese non ci sono strutture idonee al nostro sport”.

Fino a qualche anno fa le società utilizzavano come luogo alternativo agli allenamenti il padiglione 16 della Fiera. “Fino a fine dicembre ci sarà l’hub vaccinale – dice D’Azzó -. Siamo in mezzo alla strada, non sappiamo dove allenarci“.

L’assessore allo Sport Sabrina Figuccia ha fatto sapere che si sta lavorando per mettere a disposizione delle società dalla prossima settimana Villa Gallidoro.

VIDEO

Potrebbero interessarti