Si è spento nella giornata di ieri, 30 marzo, lo storico parroco Mario Frittitta. La camera ardente è stata allestita nella Chiesa di Santa Teresa nel quartiere della Kalsa di Palermo. La gente ha iniziato a presentarsi a partire dalla 9:00 del mattino, quando è stato aperto l’accesso al pubblico. Sarà possibile visitare la camera ardente fino alle ore 12:00 e poi dalle 16:00 alle 19:00. Successivamente verranno celebrati i funerali, che avranno luogo nella giornata di domani alle ore 10:00.
Originario della Kalsa di Palermo Frittitta visse nel quartiere anche da sacerdote e per oltre 50 anni fu parroco di Santa Teresa. Era noto in città per i suoi incontri spirituali e i gruppi di preghiera molto partecipati soprattutto da ammalati e persone in difficoltà. Era considerato una sorta di esorcista, sebbene mai riconosciuto ufficialmente come tale dalla Chiesa.
Nel 1997 finì in carcere per quattro giorni per via di alcuni incontri avuti con il boss mafioso Pietro Aglieri, che lui definì di natura religiosa in quanto lo avrebbe visto per confessarlo, con l’accusa di favoreggiamento. Venne condannato in primo grado a 2 anni e 4 mesi di reclusione e poi fu assolto.